Itway pronta a crescere in Spagna

La società di Andrea Farina sarebbe in procinto di acquistare un distributore iberico specializzato nella sicurezza dell’e-business

3 giugno 2004 Itway sarebbe pronta ad allargarsi in Spagna. La società di Ravenna sarebbe in procinto di acquisire Add Distribuciones Informaticas Sa, un distributore che opera nel settore dei prodotti per la sicurezza e ha in portafoglio per tutta la Spagna il marchio Oracle. La società spagnola lo scorso anno ha realizzato ricavi per 14 milioni di euro con un utile pretasse di 500.000 euro. Il prezzo di acquisto oscillerebbe fra 2,75 e 3,25 milioni di euro. Con questo acquisto Itway, che è già presente in Spagna, raggiungerebbe la seconda posizione fra i distributori che operano nella sicurezza per l’e-business.
Itway ha chiuso il 2003 con 61 milioni di euro di fatturato che gli sono valsi una crescita del 15% sull’esercizio precedente. Il Mol è stato di 3,1 milioni (+30%) e l’utile neto è stato positivo per 44mila euro contro 215mila euro di perdita nel 2002.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome