iStat Menus è la storica e popolare utility che offre un sistema di monitoraggio del Mac nella menubar di macOS. Dopo l’update di compatibilità con macOS High Sierra dello scorso agosto, a settembre 2017 era arrivato il major update. La nuova versione 6 aveva portato una sostanziosa quantità di nuove funzioni e di miglioramenti.

Ora iStat Menus 6 è disponibile anche sul Mac App Store, lo store Apple di applicazioni per macOS. Sul Mac App Store l’app costa 10,99 euro: richiede macOS 10.11 o successivo e un processore 64 bit. iStat Menus 6 rimane disponibile per l’acquisto anche direttamente dal sito dello sviluppatore. Qui, tra l’altro, sono disponibili anche le versioni upgrade, family pack e release precedenti per versioni più datate di macOS.

iStat Menus anche su Mac App Store

iStat Menus 6Tra la versione del software presente sul sito dello sviluppatore e quella del Mac App Store ci sono delle differenze. La versione del Mac App Store non contiene informazioni sul tempo e non controlla le ventole. Per visualizzare alcune statistiche è inoltre necessario iStat Menus Helper, un’ulteriore app da scaricare e installare. D’altro canto, affidarsi al Mac App Store è il sistema preferito da molti per l’acquisizione di nuove app. Innanzitutto perché centralizza il sistema di acquisto, download e successivo aggiornamento delle app del proprio Mac. E poi anche perché sui contenuti del Mac App Store c’è il filtro e il controllo di Apple.

iStat Menus 6Le novità di iStat Menus 6 sono davvero tante. L’app è ora localizzata in ben 36 lingue diverse e offre nuovi temi e colori per i menu. A proposito dei menu dropdown, è possibile utilizzare scorciatoie da tastiera per aprirli e chiuderli. L’app consente di personalizzare il tipo e la quantità d’informazioni visualizzate nella barra menu del Mac. Inoltre, i contenuti dei menu a tendina possono essere ora riordinati ed è possibile nascondere delle sezioni. C’è anche la possibilità di personalizzare i colori delle statistiche. Ci sono notifiche per diversi elementi del Mac e altri eventi, e altro ancora.

iStat Menus 6Sono ancora numerose le novità dell’ultima versione. Per le informazioni complete rimandiamo al sito dello sviluppatore e alla scheda su Mac App Store.

iStat Menus 6

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here