Irion aggiorna la piattaforma di Enterprise data management

Irion, software house italiana specializzata in Enterprise Data Management con una consolidata esperienza nel mondo delle soluzioni per la finanza, ha annunciato l’Update 8 della propria piattaforma.

L'aggiornamento supporta il deciso incremento della gamma di servizi che l’azienda basata a Torino offre a realtà operanti in diversi settori, come quello bancario e assicurativo, affiancandole nella valorizzazione del proprio universo informativo, semplificando l’integrazione, il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione dei dati.

Contestualmente al rilascio dell’Update 8, la piattaforma all-in-one IrionDQ cambia nome e diventa semplicemente Irion: il suffisso DQ è stato eliminato, proprio per sottolineare che gli ambiti in cui viene utilizzata con successo non sono limitati alla sola data quality.

Irion è una software house italiana, nata nel 2004. Oggi Irion è un’eccellenza qualificata nella tecnologia e nelle soluzioni per la gestione dei dati. Nel corso degli anni ha sviluppato completamente in house la sua piattaforma all-in-one per l’Enterprise Data Management.

Irion è la piattaforma all-in-one per lo sviluppo di soluzioni Enterprise Data Management, è flessibile, scalabile e altamente performante. Basata su tecnologie proprietarie uniche e distintive, fornisce tutto il necessario per la gestione dei dati, dalla fase di acquisizione alla fase di analisi, pubblicazione e reporting.

Le Irion Ready to Go (RTG) Add-On sono soluzioni verticali, estensione della piattaforma, pronte all’uso che indirizzano specifiche esigenze di mercato, garantendo tempi di realizzazione estremamente brevi, riducendo al minimo lo sviluppo di codice.

Le Irion Custom Solution sono soluzioni su misura per i clienti, realizzate da un team di consulenti esperti utilizzando la piattaforma e con un approccio chiavi in mano, per rispondere alle molteplici esigenze di Enterprise Data management con tempi e costi certi.

Entreprise data management ovunque

L’aggiornamento della piattaforma Irion va inoltre a sancire l’intenzione dell’azienda di puntare su settori enterprise non ancora completamente esplorati.

L’Update 8 aggiunge infatti nuove funzionalità grazie alla disponibilità di:

  • Analytics Engine: che completa la filiera concettuale dell’all-in-one per l’Enterprise Data Management, attraverso l’integrazione del noto ambiente statistico “R”;
  • Data API: che consentono di creare un Enterprise Data Service Layer per capitalizzare il patrimonio di dati aziendale attraverso la messa a disposizione di interfacce di accesso;
  • Data Masking Engine: che risponde alle esigenze di riservatezza e conformità (es. GDPR);
  • Data Profiler Engine: che consente di profilare i dati, valutarne l'utilizzo per determinati fini, individuare i metadati e accorciare i tempi di sviluppo di un progetto.

Una corretta gestione dei dati, in un contesto di continuo aggiornamento e innovazione, anche dal punto di vista normativo, è essenziale per qualsiasi business, ma ancora di più nel mondo bancario e assicurativo, dove la piattaforma Irion consente di abbattere le rielaborazioni, la manualità e i rischi tipici dei processi di Riconciliazione e Compliance & Regulatory Reporting.

Interpretare con precisione la mole di informazioni che quotidianamente si ricevono rappresenta un vantaggio di inestimabile valore sulla concorrenza.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here