IK Multimedia è specialista nel software di emulazione di amplificatori per chitarra e basso e nelle soluzioni hardware per collegare la chitarra al computer e ai dispositivi mobile: iRig Nano Amp si inserisce dunque nella tradizione della casa italiana con un prodotto alquanto originale. Si tratta infatti di un piccolo amplificatore per chitarra con una interfaccia iOS incorporata. Un accessorio che farà la gioia dei chitarristi che utilizzano anche iPhone o iPad per suonare in ogni luogo o momento.

iRig Nano Amp

iRig Nano Amp è un dispositivo molto compatto e a renderlo adatto all’utilizzo portatile aiuta anche il fatto che funziona a batterie. Nell’utilizzo come amplificatore per chitarra può essere usato con lo speaker incorporato (un cono da 3” potenziato da un amp da 3W) o collegato a un cabinet esterno. Siccome il prodotto integra, come suggerisce il nome, il circuito iRig, può anche essere usato come interfaccia per iOS: possiamo dunque collegarlo all’iPhone o iPad mediante il cavo jack da 1/8" (la connessione è quindi analogica, non digitale come ad esempio nell’interfaccia iRig HD 2) e utilizzare l’app di emulazione di amplificatori per chitarra e basso AmpliTube. Per questo tipo di utilizzo è disponibile anche l’uscita cuffia.

iRig Nano Amp

iRig Nano Amp costa 60,99 euro. Maggiori informazioni sul sito di IK Multimedia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome