L’inimitabile calore del classico suono vintage Fender arriva direttamente sul Mac, modellato nella Fender Collection 2 per AmpliTube di IK Multimedia, una suite di amplificatori virtuali per basso e chitarra. La Fender Collection 2 per AmpliTube include cinque amplificatori della serie '57 Custom: ’57 Custom Champ, ’57 Custom Deluxe, ’57 Custom Twin, ’57 Custom Pro e ’57 Custom Bandmaster. In più ci sono l’amplificatore per basso ’53 Bassman e un altro modello entrato nella storia della musica, il '65 Fender Super Reverb.

La Fender Collection 2 per AmpliTube ci fa fare quindi un salto nel tempo nel magico suono valvolare di modelli che rappresentano tutt’ora dei classici dell’amplificazione per chitarra e basso. Il suono degli originali viene catturato in maniera fedele grazie alla tecnologia di modellazione Dynamic Interaction Modeling di IK Multimedia, che è in grado di riprodurre il comportamento di ogni componente del circuito anche nelle interazioni con gli altri componenti e che raggiunge elevati livelli di realismo.Fender Collection 2 è una collezione di amplificatori e cabinet (sette amplificatori e sette cabinet) per AmpliTube per Mac e Pc che funziona in maniera ottimale con il nuovo AmpliTube 4 (ma può suonare anche in AmpliTube 3), utilizzabile sia come standalone sia come plug-in.

Fender Collection 2 per AmpliTube

La Fender Collection 2 è acquistabile sullo store online di IK Multimedia o direttamente all’interno del Custom Shop di AmpliTube. Al momento è possibile preordinare la sola Fender Collection 2 al prezzo speciale introduttivo di 99,99 euro + Iva, oppure anche insieme ad AmpliTube 4 come parte del Power Duo Bundle, a un prezzo speciale di lancio di 179,99 euro + Iva.

I modelli virtuali della Fender Collection 2 sono certificati dalla stessa Fender, così come avvenne per la prima Fender Collection, anch’essa ufficialmente certificata dalla casa americana. Maggiori informazioni sul sito di IK Multimedia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome