iPhone 3G S: ma quanto mi costi?

Tim ufficializza i prezzi di listino, Vodafone non vi si discosta. E il prezzo del nuovo iPhone sembra davvero elevato.

Quando mancano ormai pochi giorni all’arrivo dell’ultimo modello di iPhone sui diversi mercati, quello italiano incluso, arrivano le prime quotazioni ufficiali del dispositivo.

E chi sperava in un allineamento alle politiche tariffarie già annunciate per gli Stati Uniti è destinato a rimanere con l’amaro in bocca.
Nè pressola rete Tim nè presso la rete Vodafone verrà applicata la riduzione del prezzo sull’iPhone 3G, che negli Stati Uniti verrà proposto a 99 dollari. In Italia restano i prezzi di listino vigenti, che collocano il prodotto comunue in una fascia alta di prezzo, appena sotto la soglia dei 500 euro.

E ben al di sopra di questa soglia si collocano invece i prezzi per il nuovo modello 3G S.
Sul sito di Tim si legge che il dispositivo verrà venduto a 619 euro nella configurazione a 16 Gb e a 719 euro in quella da 32 Gb. Prezzi sui quali dovrebbe per altro rimanere allineata Vodafone.

L’offerta Tim, e inevitabilmente anche quella Vodafone, prevederanno poi formule in abbonamento, attraverso le quali sarà possibile acquistare il dispositivo con canoni mensili che in Tim dovrebbero partire da 69 euro.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni su queste formule, che sicuramente verranno rilasciate entro il 19 giugno.

La rete, in queste ore, si sta scatenando, come già accadde per il lancio dei modelli precedenti. E se qualcuno si limita a titolare con un “Prezzi decisamente elevati”, qualcun altro bolla la politica applicata da Tim e Vodafone come “Follia italica”.
Qualcuno comincia a fare i conti, cercando di capire quanto finirebbe per costare un iPhone 3G S acquistato secondo le formule tutto compreso degli operatori, arrivando a totali che, pur nell’approssimazione del caso, porterebbero il dispositivo ben al di sopra dei 1000 euro.
Sono solo supposizioni, al momento, ma i timori di una loro conferma tra due giorni sono davvero forti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome