Home Apple iPad Pro 9,7", il tablet sempre più valida alternativa al Mac

iPad Pro 9,7″, il tablet sempre più valida alternativa al Mac

Pesa meno di 500 grammi, ha uno spessore di 6,1 mm e racchiude un display Retina Pro con elevata luminosità (+25% rispetto all’Air 2), gamma di colori più ampia e minore riflettività (-40%). Così Apple presenta il nuovo iPad Pro 9,7″ che si affianca al modello in vendita dallo scorso autunno e che sfoggia un nuovo display con tecnologia True Tone. Arriva anche la tanto discussa modalità Night Shift (per la regolazione della temperatura colore): Apple precisa che Night Shift in iOS 9.3 usa l’orologio e la geolocalizzazione dell’iPad Pro per regolare in automatico i colori del display sulle tonalità più calde della gamma quando si fa sera.

Sul versante hardware, a gestite il funzionamento troviamo un chip A9X a 64 bit; Apple gli affianca una nuova fotocamera iSight da 12 megapixel per scattare Live Photos e girare video 4K, una videocamera FaceTime HD da 5 megapixel. Il sistema audio usa quattro altoparlanti, iPad Pro supporta inoltre la Apple Pencil e una nuova cover Smart Keyboard.

Con una batteria che assicura un’autonomia di una giornata, iPad Pro da 9,7” integra una connettività wireless Wi-Fi 802.11ac con tecnologia MIMO e supporta LTE Advanced (con una connessione più rapida del 50% su rete cellulare). Da sottolineare la presenza della Apple SIM integrata che rende più facile attivare piani dati wireless direttamente dal dispositivo quando si viaggia in oltre 100 Paesi e aree geografiche.

In vendita da inizio aprile (ma prenotabile dal 24 marzo), iPad Pro da 9,7″ sarà disponibile in argento, grigio siderale, oro e nella nuova finitura metallizzata oro rosa, a partire da 689 euro (IVA incl.) per il modello Wi-Fi da 32GB e da 839 euro (IVA incl.) per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB. Entrambi i formati di iPad Pro sono disponibili nelle capacità di 32GB, 128GB e nella nuova capacità di 256GB.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php