Disponibile l’aggiornamento software iOS 11.3.1 per iPhone e iPad. L’update migliora la sicurezza di iPhone e iPad risolvendo una serie di problemi. Tra questi, un paio relativi a vulnerabilità del WebKit e un altro paio in altre componenti del software di sistema. Questo update dovrebbe includere anche la soluzione della vulnerabilità nella lettura di codici QR di cui avevamo parlato qui.

L’aggiornamento software iOS 11.3.1 risolve anche un problema che poteva compromettere il corretto funzionamento del touch screen. Questo problema si verificava in alcuni modelli di iPhone 8 riparati con parti non originali.

iOS 11.3.1 e le riparazioni con parti non originali

In relazione alle riparazioni di iPhone con parti non originali, Apple inserisce la seguente nota tra quelle di rilascio.

La sostituzione dello schermo con pezzi di ricambio non originali potrebbe aver compromesso la qualità dell’immagine e causare difetti di funzionamento. Le riparazioni dello schermo certificate Apple vengono eseguite da esperti qualificati che usano parti Apple originali.

Le informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple sono disponibili su questa pagina del sito della Mela.

L’aggiornamento iOS 11.3 è stato rilasciato non molto tempo fa. Questo update aveva ampliato le potenzialità della realtà aumentata con ARKit. Aveva inoltre aggiunto quattro nuove Animoji e più controllo su dati e privacy. Soprattutto, aveva introdotto le nuove funzioni per mostrare lo stato di salute della batteria dell’iPhone, e altre migliorie minori.

Come di consueto iOS 11.3.1 può essere scaricato e installato gratuitamente. Per accedere all’aggiornamento, basta aprire l’app Impostazioni dell’iPhone o iPad e portarsi in Generali > Aggiornamento Software.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome