Abbiamo visto che Apple ha reso disponibile il primo aggiornamento per iOS 11, a solo una settimana dal rilascio dell’importante major update del sistema operativo per iPhone e iPad. Ora a Cupertino fanno sapere, mediante una nota tecnica sul proprio sito di supporto, che aggiornare a iOS 11.0.1 dovrebbe risolvere un problema che si verifica con gli account email Outlook.com o Exchange.

Al momento in cui scriviamo, la versione localizzata in italiano della nota tecnica non riporta ancora come risolto il problema. La descrizione che Apple dà del problema è la seguente:

Se il tuo account email è in hosting su Microsoft in Outlook.com, Office 365 o un server Exchange 2016 CU3 con Windows Server 2016, potresti visualizzare questo messaggio di errore quando cerchi di inviare un’email con iOS 11: “Impossibile inviare posta. Questo messaggio è stato rifiutato dal server”.

La nota si chiude con l’annuncio che Apple sta collaborando con Microsoft per risolvere il problema che è emerso con iOS 11 e che a breve rilascerà una correzione.

Correzione che a quanto pare è arrivata con iOS 11.0.1. La versione inglese della nota, datata 26 settembre 2017, informa infatti che per risolvere il problema è necessario aggiornare a iOS 11.0.1. Ci sembra improbabile che il fix riguardi solo alcune localizzazioni e più plausibile che le versioni localizzate della nota tecnica non siano ancora state aggiornate a indicare la soluzione del bug. Per il fastidioso bug dovrebbe dunque essere arrivata la soluzione.    

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome