Iona dirige l’orchestra delle reti Wi-Fi

Lo sviluppatore di middleware ha lavorato di concerto con Intel, per il lancio di Centrino, e proporrà Mobile Orchestrator, un set di prodotti per la distribuzione di documenti.

10 marzo 2003 Iona annuncerà tra breve Mobile Orchestrator, un set di prodotti che distribuirà i documenti alle persone che accedono in modo non continuo alle reti wireless Wi-Fi. Iona si è accordata con Intel, che ha pianificato il lancio formale del chip wireless Centrino, per mercoledì, in modo da stabilire la progettazione di software appropriato. Centrino porterà le reti wireless Wi-Fi built-in nei pc e Intel si augura possa anche accelerare l’utilizzo del mobile computing.

Tornando al set Mobile Orchestrator, che dovrebbe uscire alla fine del mese, questo sarà in grado di prendere l’informazione dalle reti corporate e pubblicare i documenti nei pc degli utenti mobile. Il software invierà anche automaticamente i dati, una volta che il laptopt accede alla connessione wireless Internet. Il server software per Mobile Orchestrator si basa su Xml come formato dei dati per il package e la trasmissione dei documenti corporate. Mobile Orchestrator è il primo di una nuova linea di prodotti “Orchestrator” di Iona.

Le versioni successive saranno dedicate a scenari di business più specifici, come la distribuzione delle informazioni tra Supply Chain aziendali. Il software costa 18mila dollari a processore, mentre il prezzo del software client costa 130 dollari a persona, per 250 posti. Infine, lo sviluppo e la prigettazione di strumenti costerà 1.500 dollari a licenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome