Iomega in calo, punta su Rev

Declino di fatturato per la casa dello Zip, prodotto che non riesce più a garantire margini sufficienti.

26 aprile 2004

Iomega ha annunciato i risultati finanziari pre-tax per il primo trimestre 2004.


Il fatturato è sceso del 21%, passando dai 106,2 milioni di dollari del primo quarter 2003 agli 84,1 attuali.


Il calo delle vendite viene sostanzialmente attributo al declino delle entrate provenienti dalla linea di prodotti Zip, che, a quanto pare, non riesce più a generare margini sufficienti.


Logico, a fronte di tale riduzione degli introiti, che per il trimestre appena conclusosi la società debba registrare una perdita di 6 milioni di dollari, che va confrontata con l’utile di 7,2 milioni del primo periodo del 2003.


La società sta facendo fronte al declino della storica linea di prodotti con una novità che ha lanciato ufficialmente sul mercato lo scorso 12 aprile e mediante la quale, auspicandone un impatto rivoluzionario come fu quello dello Zip, conta di ribaltare l’andamento dei conti.


Si tratta dei prodotti Rev, hard disk removibili con i quali Iomega punta a trasformare le abitudini di memorizzazione, grazie a dispozitivi trasportabili, ma ad alta capacità e affidabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome