Intesa Sanpaolo porta lo sportello bancario sull’iPad. E non solo

Messa a punto da Applix, “La tua banca per iPad” consente operazioni innovative, la geolocalizzazione dei bancomat e degli esercizi commerciali convenzionati più vicini e una lettura delle news preferite. In breve tempo, già in oltre 46 mila i download dall’App Store.

Rendere disponibile attraverso un’unica applicazione tutte le informazioni che gli utenti ricevono solitamente da più applicazioni.
È questo uno degli elementi alla base del successo di “La tua banca per iPad”, la nuova applicazione mobile messa a punto dall’italiana Applix in collaborazione con l Gruppo Intesa Sanpaolo.

Basata su MycroMags, che è la piattaforma proprietaria della società specializzata nella creazione di nuovi media concept su piattaforme mobile, in breve tempo, con oltre 46 mila download, l’ultima nata è diventata l’app bancaria italiana più scaricata e utilizzata dagli utenti che accedono all’App Store.

Grazie al “News Aggregator” rappresentato dalla già citata MycroMags, oltre il 90% degli utenti utilizza settimanalmente l’app per effettuare le proprie operazioni bancarie in maniera innovativa, ossia spingendosi ben oltre i soli bonifici per pagare i bollettini con la lettura del Qr code.

Inoltre, sfruttando la geolocalizzazione del proprio tablet, gli utenti possono identificare e visualizzare i bancomat, le filiali, e i partner del programma Bonus Intesa Sanpaolo più vicini.

L’homepage dell’app propone, infatti, diverse sezioni personalizzabili, come per esempio bonifico, lista movimenti, quotazioni, pagamento di bollettini postali, ricarica carte. Tra queste c’è anche un accesso diretto alla pagina Facebook della banca e una sezione georeferenziata dove ricercare i principali riferimenti della banca, quali filiali, Atm point, esercizi commerciali convenzionati e altro ancora.

Grazie all’edicola digitale, con “La tua banca per iPad” è anche a disposizione un’edicola digitale “su misura” e l’accesso a due specifici canali informativi all’interno dei quali sono pubblicate le ricerche di mercato e di economia prodotte dall’Ufficio Studi di Intesa San Paolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome