Intermec dona il colore ai Pda industriali

Il dispositivo 700 Color è dotato di display da 3,8″ ed è caratterizzato dal supporto contemporaneo degli standard wireless 802.11b, Gsm/Gprs e Bluetooth.

Un nuovo palmare, dotato di display a colori, ha fatto il proprio ingresso nel catalogo Intermec. La new entry si inserisce nella Serie 700 di dispositivi industriali (da sempre il core business della società), andando a occupare una posizione di spicco. Battezzato Intermec 700 Color, il prodotto è definito dal costruttore come una svolta dal punto di vista tecnologico: in effetti, è dotato di un equipaggiamento al top di gamma e, soprattutto, punta a una comunicazione wireless senza compromessi.


Il nuovo device ha come cuore Pocket Pc 2002, un sistema operativo che la società considera come il cavallo vincente in particolar modo in ambito di Pda industriali, e monta un processore Intel XScale a 400 MHz, che è in grado di modificare la frequenza a seconda del tipo di utilizzo. Spicca lo schermo a colori di tipo Tft da 3,8”, ben leggibile anche in presenza di luce solare e configurabile in modo che la retroilluminazione si accenda o si spenga a seconda delle condizioni luminose (così come accade per l'illuminazione della tastiera), per agevolare la lettura in qualsiasi tipo di situazione e a tutto vantaggio della durata della batteria.
Per le operazioni di lettura dei codici, supportate da tecnologia Ccd o laser, è disponibile una impugnatura removibile, dotata di apposito tasto di scansione.


Ma la caratteristica forse più importante del device è relativa alle sue spiccate qualità “mobili”: il 700 Color, infatti, supporta contemporaneamente gli standard di comunicazione wireless Gsm/Gprs, 802.11b e Bluetooth, consentendo a un lavoratore in movimento di spostarsi da un network Wide area network a uno Lan, così come di passare al dialogo in modalità Pan (Personal area network), senza dover effettuare operazioni aggiuntive.


Un alloggiamento per memoria compact flash e il supporto audio integrato, con microfono e altoparlante, completano la dotazione di questo piccolo computer, indicato, come tutta la Serie 700, per tutte le situazioni “da battaglia”. Una vocazione, questa, emersa anche dalle parole di Francesco Assini, product manager mobile solutions per l'Italia della società: “La nostra strategia consiste nell'offrire prodotti industriali, robusti, che non andranno mai nelle tasche di un manager ma, semmai, in quelle di un operaio”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here