Home Business Wire Interactive Brokers amplia la gamma di strumenti a disposizione degli investitori globali

Interactive Brokers amplia la gamma di strumenti a disposizione degli investitori globali

GlobalAnalyst aiuta gli investitori a individuare nuove opportunità e diversificare il portafoglio

GREENWICH, Connecticut–(BUSINESS WIRE)–Interactive Brokers Group (Nasdaq: IBKR), una società internazionale di brokeraggio, oggi ha lanciato GlobalAnalyst, un nuovo strumento che permette agli investitori di confrontare le valutazioni relative e i parametri finanziari di titoli azionari in tutto il mondo.

GlobalAnalyst è stato progettato per investitori interessati alla diversificazione di un portafoglio internazionale per scoprire aziende sottovalutate che potrebbero avere possibilità di crescita superiori. Sapendo bene che per gli investitori può essere difficile valutare i meriti relativi di azioni contrattate in diverse valute, Interactive Brokers ha creato uno strumento semplice ma potente in grado di confrontare vari titoli azionari, indipendentemente dal loro numero, in funzione di numerosi parametri in una delle 27 valute fra cui l’investitore può scegliere. Analogamente, gli investitori possono acquistare e vendere queste azioni, e seguirne l’andamento, nella valuta preferita, il tutto da un solo account su una sola schermata.

Utilizzando GlobalAnalyst, un investitore può cercare azioni per paese, unione sovranazionale, capitalizzazione di mercato e valuta per identificare titoli sottovalutati dovunque nel mondo. Una tabella visualizza lo stato attuale del mercato e vari parametri finanziari, come il rapporto P/E/G ( rapporto prezzo/utili, “Price-Earnings Ratio”, diviso per il tasso di crescita composto degli utili in un periodo di tre anni). Un valore PEG inferiore o superiore a 1,0 suggerisce, rispettivamente che un’azienda è sottovalutata o sopravvalutata.

“Oltre a offrire scelte di investimento in oltre 135 mercati globali, continuiamo a mettere a disposizione degli investitori strumenti e tecnologie avanzati per aiutarli a prendere decisioni basate su dati utili e approfonditi”, spiega Thomas Peterffy, Fondatore e Presidente del CdA di Interactive Brokers. “GlobalAnalyst è uno strumento eccellente per investitori individuali e operatori esperti quando iniziano le ricerche con l’obiettivo di sfruttare i vantaggi di effettuare investimenti a livello globale. Desideriamo sottolineare che ai risultati iniziali occorre sempre far seguire un’analisi approfondita”.

GlobalAnalyst, la cui semplicità lo rende utile per qualsiasi investitore che voglia condurre una ricerca rapida su azioni internazionali, è disponibile gratuitamente sul sito web di Interactive Brokers.

Stati Uniti: ibkr.com/ganalyst
Regno Unito: ibkr.co.uk/ganalyst
Europa centrale: interactivebrokers.hu/ganalyst
Europa occidentale: ibkr.ie/ganalyst
Singapore: ibkr.com.sg/ganalyst
Australia: ibkr.com.au/ganalyst
Hong Kong: ibkr.hk/ganalyst
Canada: ibkr.ca/ganalyst

Informazioni su Interactive Brokers Group, Inc.:

Le affiliate di Interactive Brokers Group offrono l’esecuzione automatizzata di operazioni di contrattazione e la custodia di titoli, merci e valute straniere 24/7, in oltre 135 mercati in numerosi paesi e monete, da un singolo conto di investimenti integrati IBKR, ai clienti in tutto il mondo. L’azienda propone servizi a investitori privati, fondi speculativi, gruppi di trading per conto proprio, consulenti finanziari e introducing broker. I quattro decenni dedicati alla focalizzazione verso la tecnologia e l’automazione ci consentono di offrire ai clienti una piattaforma esclusiva e sofisticata per la gestione dei portafogli di investimenti. Ci impegniamo per fornire ai nostri clienti prezzi di esecuzione vantaggiosi e strumenti di trading e di gestione rischi e portafoglio, strutture per la ricerca e prodotti per gli investimenti, il tutto a costi contenuti o nulli, nell’obiettivo di ottenere rendimenti superiori sugli investimenti effettuati. Barron’s ha classificato Interactive Brokers al primo posto con 5 stelle (valutazione massima) nel suo Elenco dei migliori broker online (Best Online Broker Review) del 26 febbraio 2021.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Interactive Brokers Group, Inc.

Media: Katherine Ewert, media@ibkr.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php