Home Intelligenza artificiale, Oracle porta Nvidia AI Enterprise e DGX Cloud sul Cloud...

Intelligenza artificiale, Oracle porta Nvidia AI Enterprise e DGX Cloud sul Cloud Marketplace

Oracle ha annunciato la disponibilità sul proprio Cloud Marketplace di NVIDIA AI Enterprise – un software di data science e di sviluppo e implementazione di soluzioni AI per le aziende – e della piattaforma di supercomputing AI NVIDIA DGX Cloud.

Queste soluzioni consentono  ai clienti di accedere facilmente alla piattaforma accelerata, sicura e scalabile di NVIDIA per lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni AI basate su Oracle Cloud Infrastructure (OCI). I clienti qualificati possono acquistare NVIDIA AI Enterprise e NVIDIA DGX Cloud grazie agli Oracle Universal Credit disponibili.

A marzo 2023 Oracle era diventata il primo cloud hyperscaler a offrire servizi AI con NVIDIA attraverso il suo OCI Supercluster. Tramite NVIDIA AI Enterprise, ora disponibile sul marketplace di Oracle OCI, i clienti possono addestrare in modo facile e veloce qualsiasi tipo di modello di grandi dimensioni (LLM) per le applicazioni di AI generativa basate su OCI, tra cui quelli per i carichi di lavoro ottimizzati da NVIDIA NeMo, un framework cloud-native che consente di creare, personalizzare e implementare soluzioni di AI generativa. Dopo aver personalizzato e addestrato i modelli, i clienti possono utilizzare gli stessi strumenti e container software per implementare l’inferenza con NVIDIA AI Enterprise su qualunque istanza di OCI Compute, utilizzando NVIDIA Triton Inference Server. Ora i clienti possono accedere a un set di funzionalità di training e inferenza su OCI, insieme a servizi OCI per la creazione di applicazioni e la gestione dei dati attraverso una vasta gamma di opzioni di implementazione su cloud distribuito.

Molte aziende stanno utilizzando l’elaborazione accelerata e l’intelligenza artificiale di NVIDIA su OCI. Ad esempio, Gemelo.ai esegue kit di sviluppo software per AI accelerati grazie a GPU NVIDIA Maxine, e microservizi cloud-native su OCI AI Infrastructure per gestire la creazione dei propri sistemi di nuova generazione per la sintesi, l’interazione e la clonazione vocale. In questo modo, Gemelo.ai ha potuto implementare una sorta di “gemelli AI”, che operano come agenti di assistenza interattivi, addestrati specificamente per i propri clienti.

Karan Batta, Senior Vice President di Oracle Cloud Infrastructure
Karan Batta, Senior Vice President di Oracle Cloud Infrastructure

“Gemelo.ai è all’avanguardia nei nuovi modelli di business basati sull’intelligenza artificiale, che dimostrano il potenziale offerto da OCI insieme al software NVIDIA”, ha dichiarato Karan Batta, Senior Vice President di Oracle Cloud Infrastructure. “Da anni collaboriamo in grande sinergia con NVIDIA allo scopo di fornire alle organizzazioni un’infrastruttura di elaborazione accelerata per l’esecuzione del software e delle GPU NVIDIA. L’aggiunta di NVIDIA AI Enterprise e NVIDIA DGX Cloud a OCI rafforza ulteriormente questa collaborazione, permettendoci di aiutare ancora più aziende nell’adozione di servizi basati sull’intelligenza artificiale per i propri clienti”.

“Siamo entusiasti di poter utilizzare le risorse di OCI insieme alla suite NVIDIA AI Enterprise per creare le nostre applicazioni di nuova generazione basate su AI, come ad esempio dei digital twin sempre più utili”, ha dichiarato Paul Jaski, CEO di Gemelo.ai.

“Le aziende che desiderano incrementare le proprie iniziative di AI generativa sono alla ricerca di piattaforme che consentano di addestrare e implementare le loro applicazioni in un ambiente sicuro”, ha dichiarato Charlie Boyle, Vice President della divisione DGX Systems di NVIDIA. “Ora che NVIDIA DGX Cloud è disponibile su Oracle Cloud Marketplace insieme al software NVIDIA AI, che include NVIDIA AI Enterprise, i clienti OCI possono utilizzare i crediti cloud già disponibili per accelerare lo sviluppo di nuove applicazioni di AI generativa”.

NVIDIA AI Enterprise ed NVIDIA DGX Cloud sono accessibili tramite offerte private su Oracle Cloud Marketplace.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php