Home Aziende Aws Intelligenza artificiale, AWS pronta ad investire oltre 15 miliardi di dollari in...

Intelligenza artificiale, AWS pronta ad investire oltre 15 miliardi di dollari in Giappone

AWS ha riferito di voler investire 15,2 miliardi di dollari nell’infrastruttura di cloud computing del Giappone entro il 2027, sostenendo l’obiettivo del Paese di diventare uno dei principali attori globali dell’intelligenza artificiale.

Secondo quanto riportato da Reuters, la società del gruppo Amazon ha annunciato che il capitale sarà destinato all’espansione delle sue strutture cloud a Tokyo e Osaka per soddisfare la crescente domanda dei clienti e sostenere l’economia AI del Paese.

L’investimento si basa su un investimento di 1.500 miliardi di JPY tra il 2011 e il 2022 e arriva mentre il Giappone aumenta i suoi tentativi di migliorare lo sviluppo dell’IA in vari settori.

Nel 2023, il governo giapponese si è incontrato con i rappresentanti dell’Unione Europea per esplorare la cooperazione nelle tecnologie chiave e nella governance dell’IA.

Il primo ministro giapponese Fumio Kishida avrebbe incontrato in precedenza l’amministratore delegato di OpenAI Sam Altman e l’amministratore delegato di Nvidia Jansen Huang per discutere dell’infrastruttura di IA e semiconduttori del Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

Iscriviti alla newsletter

css.php