Integrazione voce e dati nei gateway Cisco

Una nuova architettura, chiamata ASAP (Any service, any port) consentirà al gateway As5000 di Cisco di supportare traffico voce, dati, fax e wireless. Si tratta di un dispositivo utilizzato dai service provider per interconnetere redi diverse, per esem …

Una nuova architettura, chiamata ASAP (Any service, any port) consentirà al gateway As5000 di Cisco di supportare traffico voce, dati, fax e wireless. Si tratta di un dispositivo utilizzato dai service provider per interconnetere redi diverse, per esempio una LAN aziendale con Internet. Con la nuova architettura di Cisco, sarà possibile utilizzare un unico dispositivo invece che dispositivi diversi, per esempio uno per la fonia VoIp e uno per il traffico Internet.
ASAP è stata sviluppata grazie ai progressi nei chip DSP (Digital signalling processing), che convertono voce e video in flussi di dati multimediali: oggi i DSP sono in grado di gestire diversi tipi di segnale e sono più veloci.
Fra i protocolli supportati dalla nuovo gateway figurano VoiceXML, Media Gateway Control Protocol (MGCP) H.323 e SIP, ovvero tutti gli standard per voce e video su Ip.
Il prodotto è già disponibile, con prezzi che variano da 14mila dollari fino a 85mila.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome