Ingram Micro spinge su server e storage

Il distributore propone una iniziativa paneuropea indirizzata al segmento dello small and medium business

20 aprile 2004 Ingram Micro Europe lancia un nuovo
programma paneuropeo destinato ad aiutare i rivenditori ad aumentare le proprie
vendite nel campo delle soluzioni server e storage Il programma è rivolto
in particolare al segmento dei clienti Smb (piccole e medie
imprese), dove – in Europa occidentale – le vendite di server di volume
presentano i tassi di crescita più elevati nel contesto dell’intero mercato
server. Supportata da fornitori partner del calibro di Ibm, Microsoft, Hp,
Fujitsu Siemens Computers, Symantec, Apc e Intel, la campagna si
svolgerà durante il secondo e terzo trimestre del 2004
in tutte le
quattordici nazioni coperte da Ingram Micro in Europa. Il programma Server &
Storage Solutions Ingram Micro si concentra su tre aree principali. Il focus
iniziale prevede di dotare i rivenditori degli strumenti, delle risorse e delle
soluzioni necessarie per guidare le vendite di soluzioni server verso il mercato
Smb.


Grazie a una serie di iniziative commerciali, Ingram Micro offrirà pacchetti
promozionali e servizi di training. Ingram Micro si sta legando ad alcuni
importanti fornitori a livello sia europeo sia locale per identificare e per
rendere disponibili sul mercato una serie di soluzioni all’avanguardia.
L’obiettivo è di generare la domanda di soluzioni server
complete
, comprendenti i seguenti gruppi di prodotti: server Wintel di
Hp, Ibm e Fujitsu Siemens Computers, Microsoft small business server e Windows
Server 2003, hardware di memorizzazione, supporti e software, soluzioni di
business e di sicurezza quail i prodotti di Symantec Appliances e Apc, prodotti
di networking quali la linea ProCurve di Hp Secondo Ingram, essendo concentrata
sulla vendita di soluzioni – non di singoli prodotti – questa iniziativa
multi-vendor è orientata ad assistere i rivenditori nell’aumentare le vendite di
prodotti complementari. Una soluzione contempla infatti un
server,
del software, dei prodotti di storage e numerosi altri
elementi. Ingram Micro offrirà ai rivenditori l’opportunità di generare
fatturato aggiuntivo grazie alla fornitura di soluzioni server multi-product,
multi-vendor tagliate in base alle esigenze dei clienti finali.


La terza area è legata all’addestramento. Per commercializzare con successo
soluzioni server-based è importante che il personale commerciale – sia dei
rivenditore che di Ingram Micro – sia preparato e supportato da
tutte le informazioni necessarie. Insieme ai costruttori partner, Ingram Micro
ha sviluppato un vasto spettro di strumenti di vendita e di programmi di
addestramento relativi alle tecnologie server e di memorizzazione più recenti.
In Italia, la campagna Server & Storage sarà integrata nell’ambito
dell’attuale programma Master Solution.

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