Home Cloud Infrastructure as Code, env0 offre l’automazione dei deployment cloud

Infrastructure as Code, env0 offre l’automazione dei deployment cloud

Env0 è una soluzione di gestione automatizzata e collaborativa del flusso di lavoro a distanza per le implementazioni cloud.

La società env0 è stata fondata nel 2019 con l’obiettivo di aiutare le imprese a estendere la potenza di Infrastructure as Code a tutti i membri del team.

Lo scenario lo hanno spiegato i fondatori dell’azienda.

La cloud automation sta sostituendo i processi manuali associati alla gestione e al funzionamento dell’infrastruttura It basata sul cloud, per facilitare la delivery delle risorse.

Con sempre più organizzazioni in tutto il mondo che si affidano al cloud per applicazioni e servizi critici, secondo la startup stiamo entrando in una nuova era in cui il cloud diventa un’entità “a due teste” che include sia il codice che le risorse cloud.

La gestione automatizzata del cloud, ha messo in evidenza env0, si traduce in significativi risparmi di tempo ed efficienze operative.

Infrastructure as Code env0

Env0 ha affermato di aver visto un’impennata nell’adozione da parte dei clienti, nell’ultimo anno, man mano che le imprese capitalizzano il valore dell’automazione Infrastructure as Code.

Alla fine di giugno env0 ha annunciato di aver chiuso un finanziamento di serie A da 17 milioni di dollari, portando il suo finanziamento totale a 23,8 milioni di dollari. Il round è stato guidato da M12, il Venture Capital Fund di Microsoft, e ha incluso gli investitori esistenti Boldstart Ventures, Grove Ventures e Crescendo Ventures.

L’azienda ha affermato che i fondi saranno utilizzati per espandere la piattaforma Infrastructure as Code (IaC) e accelerare la visibilità, la prevedibilità e la governance delle implementazioni cloud. Sulla spinta del fatto che il passaggio all’Infrastructure as Code è cresciuto notevolmente negli ultimi anni.

L’intento della startup è di lavorare per convincere i leader DevOps a utilizzare la piattaforma collaborativa di gestione del flusso di lavoro di env0 per Terraform, Terragrunt e altre implementazioni Infrastructure as Code cloud.

Infrastructure as Code env0

La piattaforma di automazione Infrastructure as Code di env0, ha spiegato l’azienda, consente agli utenti e ai team di governare congiuntamente le distribuzioni cloud utilizzando una serie di funzionalità che migliorano deployment provisioning.

Env0 ha sottolineato di aver portato diverse novità nel settore, come: il supporto multi-framework; flussi personalizzati; workflow Infrastructure as Code GitOps; stima dei costi e monitoraggio dei costi effettivi; Policy as Code utilizzando l’Open Policy Agent, e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php