Informix Italia si mantiene sopra la media

Risolti definitivamente i problemi di contabilità emersi due anni fa, oggi Informix si presenta al mercato con un nuovo logo, teso a sottolineare il riposizionamento della propria offerta sul mercato. Ce ne parla Enrico Durango, amministratore d …

Risolti definitivamente i problemi di contabilità emersi due anni fa, oggi
Informix si presenta al mercato con un nuovo logo, teso a sottolineare il
riposizionamento della propria offerta sul mercato. Ce ne parla Enrico
Durango, amministratore delegato della fliale nazionale, che ha
sottolineato come una crescita dell’11% del fatturato ’98 realizzato dalla
corporation, pari a 735 milioni di dollari, e un utile netto di 52,3
milioni, abbiano fatto ritornare la fiducia degli investitori e portato in
un anno un raddoppio dell’azione. In Italia, tuttavia, ha spiegato il
manager, non si erano mai verificati cali di business e anche nel ’98 la
filiale è cresciuta di circa il 20%.
Riguardo all’offerta, oggi Informix vuol uscire dall’arena del mercato dei
database, teatro della sfida diretta di colossi come Oracle e Microsoft,
per seguire una terza via, quella di una società in grado di offrire
soluzioni e non solo prodotti. A un’utenza confusa che non sa se scegliere
Corba o Com, Unix o Nt, e che si ritrova soluzioni che tra loro non
collimano più, Informix si propone come un partner in grado di risolvere i
problemi delle aziende, grazie non solo a una profonda conoscenza della
tecnologia ma anche agli skill di personale competente che mette a
disposizione del proprio utente. Soluzioni di Oltp, data marts/data
warehouse e Web/e-commerce sono dunque le aree sulle quali la società sta
focalizzando il proprio impegno e che nelle vision degli analisti di
mercato sono dati maggiormente in crescita. Detto fatto, ecco, i nuovi
annunci, tra i quali spiccano i.Reach, Visionary e I-Spy, che per il loro
approccio spostano il livello degli utenti di Informix verso la fascia
medio-alta, dove in effetti la società può trovare una maggiore
redditività, mentre lascia alle terze parti l’incarico di seguire le realt
à
più piccole.
Contemporaneamente Informix ha presentato un piano biennale di rilascio
delle nuove release dei propri server database per soddisfare le esigenze
delle società di soluzioni che garantiscano un supporto più efficiente
ai
processi di business con soluzioni Oltp e di e-commerce e per incrementare
il business value con soluzioni di data warehousing e supporto alle
decisioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome