Indipendenza prima di tutto

L’indipendenza del sistema di pagamento adottato, sia dall’hardware in uso (registratori di cassa, pin-pad e così via) sia dai vincoli posti dalla banca acquirer, appare di grande importanza per il 75% dei partecipanti all’indagine condotta da Lineaedp …

L’indipendenza del sistema di pagamento adottato, sia dall’hardware in uso (registratori di cassa, pin-pad e così via) sia dai vincoli posti dalla banca acquirer, appare di grande importanza per il 75% dei partecipanti all’indagine condotta da Lineaedp (si veda box a fondo pagina). Se è preferito un approccio autonomo nel selezionare le soluzioni più adatte, l’8,3% dei partecipanti preferisce ricorrere al supporto di un system integrator. Ciò che conta (66,7%) è che il sistema di pagamento sia integrato con il front office e dia la possibilità di consultare online tutte le transazioni economiche. Per un 12,5%, però, questo aspetto non risulta cruciale, disponendo di sistemi Erp che permettono la consultazione delle transazioni. Fattore determinante (78,3%) appare anche la certificazione Consorzio Bancomat (ex Cogeban) mentre per quanto riguarda la Sepa (Single Euro Payments Area), per il 65,6% degli intervistati non sta ancora esercitando influenze significative, pur essendo considerata dal 21,8% un elemento imprescindibile per ampliare il business futuro.

Le maggiori esigenze di aggiornamento risiedono nelle aziende di minori dimensioni, ma sono gli operatori più grandi a investire di più.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome