Incompatibilità fra Shockwave e il browser

Documento senza titolo Ho un problema nell’installazione del Player Shockwave di Macromedia: ho effettuato il download dal sito della società e durante la fase di installazione compare un messaggio d’errore (We have detected that you …




Documento senza titolo

Ho un problema nell’installazione del Player Shockwave di Macromedia:
ho effettuato il download dal sito della società e durante la fase di
installazione compare un messaggio d’errore (We have detected that you
have one or more browsers running. Please close them before clicking OK ). Ho
provato ad installare un file prelevato dallo stesso sito (Shockwaveactiveinstaller.exe)
ma neanche così ho risolto il problema
.

Se il messaggio continua ad apparire nonostante tutte le finestre del browser
siano state chiuse, ad eccezione di quella attiva da dove si sta installando
il player, potrebbe trattarsi di un problema di corruzione del browser.
Mozilla, Netscape e programmi simili possono
essere rimossi da Installazione applicazioni nel Pannello di controllo e poi
installati nuovamente. Con Windows XP procuratevi il CD originale di installazione,
andate in Start, Esegui e nella finestra digitare la seguente stringa: rundll32.exe
setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 windir\Inf\ie.inf. Verrà avviata
la procedura automatica di ripristino del browser. Con gli altri programmi Windows
andate in Start, Impostazioni, Pannello di Controllo, Installazione applicazioni
e selezionate Microsoft Internet Explorer (numero della versione), cliccate
su Aggiungi/Rimuovi e premete il pulsante Ripara l’installazione corrente di
Internet Explorer.
L’opzione di riparazione è presente solo se avete aggiornato il browser incorporato
nel sistema operativo con una più recente. In questo articolo nella Knowledge
base di Microsoft, http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;293907,
si trovano istruzioni dettagliate per la rimozione della versione 6 di Internet
Explorer.
Un altro metodo per riparare i file corrotti è l’esecuzione del programma SFC,
o SFC /scannow a seconda della versione di Windows, da Start, Esegui. La procedura
è completamente guidata. Se il ripristino del browser non risolve la situazione
ecco le istruzioni di Macromedia per l’installazione in caso di ripetuti messaggi
di errore. Come prima cosa rimuovere le precedenti versioni che si è cercato
di installare con il programma di rimozione Uninstaller, disponibile al sito
http://www.macromedia.com/support/director/ts/documents/standalone_installer.htm#un.
Poi aggiornare il browser all’ultima versione disponibile e dallo stesso collegamento
di cui sopra prelevare il programma Shockwave_8.5_Installer.zip che si trova
nella sezione Standalone installer. Questa è l’ultima versione, disponibile
solo in lingua inglese, abilitata per l’installazione con Windows XP.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome