Consigli sull’upgrade del processore

Ho aggiornato il BIOS della mia Asus CUSI-FX per poter installare un processore più potente del Celeron a 700 MHz. Per quanto mi riguarda, il Pentium III costa troppo in rapporto alle prestazioni offerte. Sono propenso all’acquisto su un Celeron dell’u …

Ho aggiornato il BIOS della mia Asus CUSI-FX per poter installare un processore più potente del Celeron a 700 MHz. Per quanto mi riguarda, il Pentium III costa troppo in rapporto alle prestazioni offerte. Sono propenso all'acquisto su un Celeron dell'ultima generazione. Potete darmi qualche consiglio?

La CUSI-FX è una scheda madre con chipset SiS 630E che supporta i Celeron con package di tipo FC-PGA. Sono esclusi quindi i modelli dell'ultima generazione da 1,2 GHz in su che hanno un package, l'involucro che circonda il chip di silicio, di tipo FC-PGA2 meccanicamente simile all'FC-PGA ma con diverse caratteristiche elettriche. A peggiorare le cose è che oggi riuscire a reperire un Celeron FC-PGA è un'impresa ardua, i maggiori rivenditori lo hanno da tempo eliminato dai listini. L'unica strada percorribile per aggiornare il suo sistema, rimanendo in casa Intel, è la sostituzione della scheda madre con una più recente in grado di supportare i Celeron e i Pentium di ultima generazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here