In “ultima” analisi, Network Associates è per le Pmi

Uno degli ultimi passi di Network Associates con tale nome, prima di cambiarlo in McAfee, è il rilascio di Netasist D/Dx, un analyzer per le Pmi.

29 aprile 2004

Network Associates (a breve, McAfee), ha annunciato la disponibilità dell’analizzatore di rete Netasyst D/Dx, appartenente alla famiglia di soluzioni della divisione Sniffer Technologies.


Si tratta di un analyzer appositamente progettato per le piccole e medie imprese che consente di monitorare le performance di rete, effettuare il troubleshooting e proteggere le Ethernet 10/100 in modalità 24x7, da una singola console remota.


Il software Netasyst D/Dx, infatti, dispone di una strumentazione che consente alle Pmi di avere una visibilità completa del traffico di rete attraverso varie sedi, risparmiando tempo e costi, e fornendo la possibilità di effettuare il troubleshooting e ottimizzare le prestazioni.


Netasyst D/Dx è ideale per effettuare un’analisi di base del traffico di rete e consentire agli utenti di comprendere meglio i livelli tipici di utilizzo, i flussi di traffico, i protocolli e le applicazioni predominanti e i tempi di risposta.  


Netasyst D/Dx sfrutta un'architettura distribuita per conferire la disponibilità 24x7 delle infrastrutture di rete, fornendo ai responsabili It aggiornamenti in tempo reale sullo status della rete e può dare statistiche sui trend. La funzionalità always-on permette inoltre di stabilire delle baseline in modo da rilevare i problemi prima che danneggino gli utenti.


E sempre l'architettura distribuita consente alle risorse dello staff  di risolvere i problemi nella specifica area di competenza, indipendentemente dalla loro dislocazione fisica: permette, per esempio, di riunire due o più tecnici affinché possano operare simultaneamente sulla risoluzione dei problemi.


L’analizzatore di rete Netasyst D/Dx sarà disponibile a partire da giugno, anche in versione con il software di Analisi Esperta.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here