In luglio torna Italia.it

Berlusconi presenta il nuovo logo del turismo e la Brambilla annuncia il varo del portale

Silvio Berlusconi presenta il nuovo logo del turismo italiano “Magic Italy” e Michela Vittoria Brambilla, ministro del Turismo annuncia che entro luglio dovrebbe comparire una prima versione del nuovo Italia.it che sarà presentato in forma definitiva entro l’anno.


Berlusconi ha ricordato che obiettivo del governo è di fare crescere fino al 20% l’incidenza dle settore turistico sul Pil (oggi è al 10%). Obiettivo ambizioso visto che sempre il premier ha ricordato che nella classifica mondiale del settore siamo stati scavalcati da Francia Germania e anche dalla Cina.


Colpa, secondo Berlusconi, della “sciagurata riforma della snistra” che ha portato la competenza nelle mani delle Regioni e che ha comportato la mancanza di una vera promozione a livello nazionale e il varo di singole iniziative da parte delle regioni che non hanno portato grandi risultati.


Proprio ieri il Touring club italiano ha pubblicato i dati di un’indagine secondo la quale i musei della Penisola hanno perso 1,6 milioni di visitatori nel corso del 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome