In Italia Funktel lo vende Exhibo

Acquisita la rappresentanza della società specializzata in messaggistica e sistemi radio

Exhibo ha acquisito la rappresentanza in esclusiva dei prodotti a marchio Funktel, società specializzata in messaggistica e sistemi radio.
Tra la vasta gamma di soluzioni, Exhibo ha scelto di arricchire la propria offerta sul mercato italiano con la serie completa di Dect Funktel, dispositivi progettati per gestire l'emergenza personale che utilizzano la tecnologia Gsm. I portatili Funktel permettono di inviare chiamate di emergenza via voce oppure via Sms, nonché ricevere chiamate da qualsiasi parte del mondo.
In caso di allarme, la comunicazione al destinatario avviene in due direzioni, ovvero sia a voce sia tramite l'invio di Sms. Qualora non ci fosse risposta, la chiamata viene inviata verso un secondo numero, fino a che non viene stabilita una connessione. Per gestire anche le situazioni più rischiose, il sistema Funktel consente le chiamate di emergenza anche quando l'apparecchio è spento.

Tra la gamma di dispositivi che verranno distribuiti sul mercato italiano da Exhibo, vi sono:
Funktel Gsm help e Funktel Gsm Easy: rappresentano i due modelli base, rispettivamente a uno e a tre pulsanti, appartenenti alla classe di protezione IP 54 quanto a resistenza alla polvere e agli schizzi d'acqua. I due modelli hanno un segnale di localizzazione acustica pari a 84 dB Spl; nella versione Gsm plus, viene inoltre consentita la localizzazione con indicazione Interno/Esterno ed attivazione dell'allarme da pulsante remoto.
I due modelli prevedono l'installazione di fino a cinque pulsanti esterni per Gsm a forma di piastrella, in grado di dare indicazioni in caso di batteria scarica.
Funktel Gsm S: questa versione è dotata di tre pulsanti, personalizzabili con allarmi personali, quali uomo a terra, no movimento, allarme a tempo e manuale, e presenta un avviso di localizzazione acustica di 120 dB. Estremamente resistente, Funktel GSM S appartiene alla classe di protezione IP 65 e viene localizzato via “beacon” (localizzatore). Il dispositivo non necessita di essere attivato da pulsante remoto. Funktel è disponibile anche nella versione Plus in cui vengono aggiunte alle funzioni base la possibilità di gestione “guard control” e la localizzazione via Gps.
Funktel Gsm S EX: progettato per l'utilizzo nelle aree classificate dalla normativa come più pericolose, la versione ATEX di Funktel GSM S EX presenta le stesse funzioni del modello sopraccitato. Rientra nelle seguenti classi: Gas - II 2 G Ex ib IIC T4; Polveri - II 2 D Ex ibD 21 T100ºC IP6X.
Tutti i modelli Funktel prevedono una programmazione remota protetta da una password. La telemanutenzione degli apparecchi avviene via Sms, ma è anche possibile apportare cambiamenti ed aggiornamenti tramite pc.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here