In arrivo un Nas Linux di Hp per l’enterprise

A maggio debutterà un dispositivo basato sui server ProLiant e sull’Os del pinguino. Si integrerà nell’architettura storage grid del vendor.

Hp ha intenzione di aggiornare verso l’alto il capalogo di sistemi Nas basati sul design dei server ProLiant, già comprendente dispositivi per lo small e medium business, con un nuovo prodotto che sfutterà il sistema operativo Linux.


Il dispositivo sarà introdotto a metà maggio contestualmente ad altri annunci, tra i quali vi saranno l’aggiornamento della gamma di sistemi virtual array enterprise e qualche novità sul lato software dell’architettura grid StorageWorks.


Proprio su quest’ultima peculiarità poggia la caratteristica di punta del nuovo Nas su Linux. Oltre ad aumentare la capacità di storage rispetto alla gamma precedente e a sfruttare le peculiarità dell’Os del pinguino (cne consentirà il supporto del protocollo Nfs utilizzato in ambienti Unix), il nuovo dispositivo, in accoppiata con il software StorageWorks Grid, si potrà utilizzare come una cella storage, dotata di potenza elaborativa, da aggiungere in caso di necessità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome