Imprenditoria femminile, nasce la piattaforma WEgate

Imprenditoria femminile

Con l’obiettivo di incentivare i contatti nel mondo dell'imprenditoria femminile all’interno dei Paesi dell’Ue, la Commissione europea ha inaugurato la piattaforma interattiva “WEgate”, una sorta di incubatore virtuale che offre informazioni sull’avvio di impresa, sui finanziamenti, sul marketing per espandere il proprio business.

I servizi offerti vanno dallo scambio delle informazioni al supporto vero e proprio, dal networking alle fonti di finanziamento. La finalità di Wegate è sostanzialmente quella di diminuire il divario tra uomini e donne che si affacciano nel mondo del business, un gap di genere che senz’altro si è ridotto negli ultimi decenni ma che è ancora lontano da essere colmato.

Nello specifico, registrandosi alla piattaforma e a seconda dell’area d’interesse, è possibile ricevere informazioni su diritti e opportunità per fare business in qualsiasi paese dell'Ue, far crescere il giro di affari dopo che un’impresa è stata avviata, acquisire informazioni sulle opportunità di finanziamento, sulle attività di networking e sugli strumenti di apprendimento per sviluppare ulteriormente le conoscenze nonché condividere le proprie esperienze di successo.

In ognuna delle sezioni è possibile utilizzare il filtro “Paese” per visualizzare le informazioni specifiche della propria area geografica.

La piattaforma WEgate cerca di rispondere alla maggiore preoccupazione delle aziende appena costituite che è quella d’incrementare il proprio giro di affari. Si può accrescere il business assumendo più personale, puntando sul digitale, sviluppando prodotti innovativi. Per tutte queste esigenze Wegate offre all'imprenditoria femminile supporto con le giuste informazioni, facendo rete con siti web nazionali, comunitari, internazionali dedicati al mondo dell’imprenditoria.

Le opportunità si riescono a cogliere anche incrementando le proprie conoscenze, sviluppando le proprie capacità, ecco dunque l’utilità della sezione dedicata all’apprendimento dove si trovano link di supporto didattico, strumenti di e-learning oppure link ad organizzazioni che offrono programmi e corsi di formazione.

Maggiori informazioni all'indirizzo www.wegate.eu.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome