Home Apple Imparare il cinese

Imparare il cinese

Wenlin 2.0 e’ un editor combinato con un dizionario etimologico; aprendo un testo in lingua cinese in Wenlin 2.0 e portando il cursore sopra un carattere, sara’ mostrato cosa significa quel carattere.

Le definizioni sono tratte dal DeFrancis ABC Chinese dictionary, un’opera di riferimento nel settore, che e’ interamente contenuto in Wenlin 2.0. Il DeFrancis ABC Chinese dictionary comprende piu’ di 10.000 caratteri, nonche’ 74.000 parole e frasi.

Oltre alla definizione ed alla pronuncia di ogni carattere, ciascuna voce contiene numerose altre informazioni, incluse immagini del carattere scritto a mano prese da fonti diverse, informazioni etimologiche e tutte le versioni del carattere stesso.
Wenlin consente la lettura e la scrittura di testi in lingua cinese negli standard GB (semplificato), Big5, UTF-8, HZ o Unicode. E’ possibile anche creare testi che comprendono un misto di caratteri semplificati e tradizionali.

Wenlin e’ disponibile anche sotto forma di pacchetti multi-licenza e viene fornito, nello stesso CD, nelle versioni Mac e Windows. Il programma è distribuito da SxST – La Libreria del Software per la Scienza e la Tecnica – www.sxst.it.
Maggiori informazioni su www.wenlin.com/.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php