Immagini in movimento

In programma dal 24 Giugno al 4 Luglio, Immagini in Movimento farà tappa a Verona, Roma e Milano.
Tre appuntamenti per coinvolgere professionisti e appassionati della fotografia, del video e dell'animazione in una giornata di seminari e incontri imperdibili, per aggiornarsi, confrontarsi e dialogare con esperti del settore.

Organizzato da InSide, Immagini In Movimento è giunto alla terza edizione, pronto ad offrire contenuti sempre più interessanti e a presentare le migliori novità del settore.
A partire dalle 10.30, il nucleo dell'evento sarà rappresentato da un percorso gratuito che guiderà i partecipanti tra i trucchi e i segreti più affascinati delle animazioni 3D e della postproduzione audio e video. Due seminari per apprendere tutte le tecniche di modellazione, di impostazione del personaggio, di movimento, deformazione e animazione per sviluppare le proprie idee con Maya, e per conoscere un workflow completo con Avid Liquid 7.1, la soluzione per il video editing e compositing, la realizzazione di effetti speciali e la creazione di DVD. Inoltre, per portare a ideale compimento il percorso tematico, la giornata si chiuderà con un breve intervento sugli aspetti legali e pratici da tenere in considerazione quando si inseriscono brani musicali nelle produzioni multimediali. Anche i più esigenti nel campo della fotografia e dell'illustrazione e gli appassionati di nuove tecnologie potranno scegliere tra quattro corsi di approfondimento a pagamento, tenuti da esperti professionisti italiani, che affronteranno differenti percorsi tematici della durata di tre o sei ore.

Gli argomenti sono:
- Conversione avanzata delle immagini dal colore al bianco e nero. Il ritratto digitale.
- Un mondo di podcasting: video e audio experiences
- Video Mobile Experiences: creazione di contenuti video per PDAs, mobile phones e mobile devices di nuova generazione.
- Cartoon: dinamica e forma.

Oltre a poter fruire di un ricco programma didattico, i partecipanti avranno la possibilità di assistere a un intervento irripetibile in Italia. Nelle tappe di Roma e Verona Guido Quadroni, Pixar Production Engineering, illustrerà il backstage dei cartoon della casa di produzione americana.
A Milano, invece, l'appuntamento è con Michele Bizzi, prima fumettista per i periodici Disney "Topolino" e "Minnnie", illustratore di numerosi libri per ragazzi e oggi coordinatore staff per la colorazione ed inchiostrazione (vettoriale) del fumetto "WINX".

Immagini in Movimento propone inoltre un'area espositiva e dimostrativa, lo spazio ideale per il dialogo e il confronto tra i partecipanti e i consulenti a loro disposizione, per provare i più moderni strumenti e le migliori tecnologie del settore.

Immagini in Movimento è
• a Verona, il 24 giugno, presso Big Rock;
• a Roma, il 27 giugno, presso IED;
• a Milano, il 4 luglio, presso SPD.

Consultate il programma completo dei corsi e iscrivetevi subito al sito www.immaginiinmovimento.it. I posti sono limitati.
Per maggiori informazioni 0522 277448.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome