Home Prodotti Imacon presenta il FlexTight 949 da 8.000 dpi

Imacon presenta il FlexTight 949 da 8.000 dpi

Imacon ha annunciato il Flextight 949. Il nuovo scanner, che sarà presentato per la prima volta in pubblico in occasione di drupa 2004, andrà ad aggiungersi ai Flextight 848, 646 e 343, a completamento di quella che Imacon considera la più potente `famiglia’ di scanner CCD high-end del mondo.

Dice Christian Poulsen, fondatore e amministratore delegato di Imacon: "Abbiamo prestato attenzione alle esigenze del mercato e apportato numerosi miglioramenti tecnologici al modello 949. Abbiamo migliorato la luminosità della fonte di luce nel processo di scansione consentendo all’utente di digitalizzare fino a 200 MB al minuto, il doppio del modello Flextight 848, il che significa anche migliore esposizione e un rapporto segnale/rumore più elevato che favorisce una gamma dinamica più ampia.

"La fonte di luce è stata riprogettata per fornire una maggiore diffusione e contribuire quindi a minimizzare la visibilità di polvere, grana e graffi, riducendo i tempi di ritocco. Come tutti gli scanner della serie Flextight, il 949 è realizzato in base al premiato modello Flextight che incorpora l’esclusivo tamburo virtuale di Imacon."

Il Flextight 989 offre risoluzioni ottiche non interpolate fino a 8.000 dpi e presenta una profondità di colore a 16 bit con una densità ottica da 4,9 Dmax possibili in una singola passata. Lo scanner ha una capacità di scansione di 200 MB di dati al minuto ed è in grado di effettuare la scansione di originali positivi e negativi da 35 mm a 12 x 24,5 cm, e di riflessioni fino al formato A4. Il nuovo scanner incorpora inoltre una funzione di raffreddamento attivo comandata dal computer che permette una notevole riduzione del rumore e un miglioramento della stabilità del colore.

Le altre funzioni incorporate nel Flextight 949 comprendono la messa a fuoco automatica, il rilevamento automatico di fotogrammi e una gamma di ingrandimento estesa fino al 3.800 percento. La dimensione massima di file realizzabile è di 1,2 GB, mentre le modalità di scansione disponibili sono: RGB (24 e 48 bit), CMYK (32 bit), scala di grigi (8 e 16 bit) e a tratto.

Il Flextight 949 impiega il software FlexColor per Mac OS X e il sistema di gestione dai dati digitali denominato 3f (Flexible File Format, formato di file flessibile), entrambi di Imacon.
FlexTight 949 si collega la Macintosh via interfaccia FireWire. Gli scanner FlexTight di Imacon sono distribuiti in Italia da Durst, www.durst.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php