Citrix ha annunciato l’integrazione delle tecnologie Framehawk in Hdx.
L’intento è offrire soluzioni di accelerazione in grado di garantire un’esperienza utente eccellente nell’accesso istantaneo a tutte le app e ai dati di cui hanno bisogno gli utenti, su qualsiasi dispositivo e ovunque si trovino.
Da qui l’idea di unire l’ambiente app mobile Worx Home in un nuovo Receiver, che permetterà di usufruire di un singolo ambiente intuitivo con il medesimo aspetto e modalità di funzionamento su ogni dispositivo e sistema operativo.
In questo modo, Citrix Receiver renderà più facile per gli amministratori It personalizzare l’interfaccia, offrendo alla forza lavoro della propria organizzazione la stessa esperienza familiare su qualsiasi dispositivo Windows, Mac, iOs, Android, Chrome o Linux che sia.
Inoltre, per facilitare la ricerca e il caricamento delle app, siano esse virtuali, mobili o basate su SaaS, Citrix Receiver è abbinato a Citrix StoreFront 3.0, che unirà i servizi It forniti da XenApp, XenDesktop e XenMobile via via che le nuove versioni dei prodotti saranno rilasciate nel corso del 2015.
Per i clienti che utilizzano Microsoft Lync, Citrix ha, inoltre, annunciato il supporto di Lync 2013 per i dispositivi Windows, Linux e Mac, e il supporto completo per le funzionalità di comunicazione vocale avanzate della piattaforma Ucc di Microsoft, che consente di usare Lync tramite XenApp come telefono principale.
Sicurezza senza precedenti
Oltre a introdurre con XenApp e XenDesktop 7.6 la conformità nativa a Fips 140-2 nella tecnologia Hdx per fornire il più alto livello di sicurezza per l’accesso ai dati negli ambienti virtuali, Citrix ha, inoltre, introdotto SmartAuditor Session Recording per XenApp e XenDesktop. Quest’ultima è una funzionalità che offre agli amministratori un insight più dettagliato nelle sessioni utente, allo scopo di migliorare la tracciabilità e fornire funzionalità proattive per la risoluzione dei problemi.
Infine, per semplificare e automatizzare la migrazione alle versioni più recenti di XenApp e XenDesktop, dall’inizio di quest’anno, Citrix ha lanciato una versione beta del servizio di aggiornamento di XenApp.
Si tratta di uno strumento Web basato su cloud che raccoglie informazioni su configurazioni e impostazioni generando automaticamente uno script per la migrazione delle impostazioni in un nuovo ambiente XenApp.
Con la nuova versione beta rilasciata in questo trimestre, i clienti potranno utilizzare Citrix Lifecycle Management per creare un piano e implementare il nuovo ambiente. La nuova beta del servizio di aggiornamento sarà disponibile come beta pubblica e sarà accessibile direttamente dal sito Web di aggiornamento di XenApp e anche da Citrix Workspace Cloud.