Il software di Italsel si compra su acquistalo.it

Il distributore mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di aprire un sito per permettere l’acquisto di software all’utente finale

2 aprile 2004 Italsel, il distributore che in listino ha marchi come Symantec, Corel e Sun propone acquistalo.it, un progetto che “nasce dalla richiesta di Var e rivenditori di informatica, di fornire ai propri clienti un assortimento completo di software senza dover investire migliaia di euro con rischio di obsolescenza e con rischio di non avere tutti i brand piu' importanti e quelli, magari meno importanti sui quali però la redditività è molto interessante”.
In pratica il progetto prevede di fornire ai dealer un supporto "chiavi in mano" per facilitare la diffusione del software presso i propri clienti.

Ogni rivenditore può offrire via Internet una vetrina virtuale del software in commercio, completa, aggiornata e con prezzi competitivi. Ogni cliente di Italsel ha infatti a disposizione un proprio sito (anche collegato a uno già esistente) dal quale il suo cliente potrà comperare direttamente in negozio o da casa propria ma sempre sul sito Internet che ogni rivenditore pubblicizza.
In ogni caso, il cliente compera sempre dal sito del dealer e rimane "proprietà" del rivenditore chee intasca il guadagno della vendita.
Tutta la logistica è gestita da Italsel. Dalla piattaforma personalizzata per ogni dealer, alla consegna del prodotto a casa del cliente, all'incasso e alla fatturazione. Tutto, ad eccezione della promozione del singolo indirizzo Internet che è realizzata dal rivenditore.
Il servizio comporta un canone mensile di 30 euro o meno se prepagato per periodi di 6 o 12 mesi.
www.mondadoripisa.acquistalo.it, www.infolandia.acquistalo.it sono alcuni esempi di clienti che hanno già aderito al progetto di Italsel.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here