Il sito del Milan ottimizzato per gli smartphone

Lanciata la versione mobile di acmilan.com, per ora notizie, ma in futuro anche vendita di biglietti.

È online la versione mobile di acmilan.com, dedicata a tutti i tifosi rossoneri che vogliano sempre essere aggiornati sulla propria squadra del cuore anche via cellulare, a patto di avere una connessione dati con l’operatore mobile. L’indirizzo per accedere alla versione mobile è m.acmilan.com. Un interessante esperimento se visto in ottica di medio periodo in quanto potrebbe aprire la strada al pagamento dei biglietti per lo stadio direttamente dal telefonino.

Disponibile e accessibile da oltre 4.500 modelli di telefonino, il nuovo sito mobile ha una versione dedicata per il sistema operativo Symbian e quindi in particolare per i telefoni Nokia, ma funziona anche su piattaforma Windows Mobile oltre che per l’iPhone di Apple. È strutturato in sette sezioni: News, per le ultime notizie;  Live Match per seguire le partite in diretta testuale, Club per avere informazioni sulla stagione sportiva, Mondo Giovani con notizie sul settore giovanile, Fondazione Milan per i progetti della Onlus rossonera; Stadio, per essere aggiornati sulle modalità di ingresso, i prezzi dei biglietti, la piantina dello stadio; Sponsor è infine la sezione dedicate alle aziende partner della società.

Il sito testimonia la continua attenzione del club verso la comunicazione, ora realmente a 360 gradi. Questo progetto va ad aggiungersi allo storico magazine cartaceo Forza Milan, lanciato nel 1963 e arrivato ormai al 500esimo numero e al sito ufficiale acmilan.com messo online nel 1998 e che oggi conta 1,4 milioni di visitatori e 29 milioni di pagine viste al mese. Ma è la prospettiva futura a far guardare al progetto del sito mobile sotto un’ottica che va al di là della semplice comunicazione: a breve anche nella versione mobile saranno inseriti i contenuti della vivace community  che anima il sito, visto il ruolo chiave del telefono nella produzione di contenuti come foto e video da condividere poi su una piattaforma comune. U

Per la realizzazione della versione mobile il Milan ha collaborato con 365msport, partner di 01design, società specializzata in nuovi format di comunicazione per l’ambito sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome