Lanciata la versione mobile di acmilan.com, per ora notizie, ma in futuro anche vendita di biglietti.
È online la versione mobile di acmilan.com, dedicata a tutti i tifosi rossoneri che vogliano sempre essere aggiornati sulla propria squadra del cuore anche via cellulare, a patto di avere una connessione dati con l’operatore mobile. L’indirizzo per accedere alla versione mobile è m.acmilan.com. Un interessante esperimento se visto in ottica di medio periodo in quanto potrebbe aprire la strada al pagamento dei biglietti per lo stadio direttamente dal telefonino.
Disponibile e accessibile da oltre 4.500 modelli di telefonino, il nuovo sito mobile ha una versione dedicata per il sistema operativo Symbian e quindi in particolare per i telefoni Nokia, ma funziona anche su piattaforma Windows Mobile oltre che per l’iPhone di Apple. È strutturato in sette sezioni: News, per le ultime notizie; Live Match per seguire le partite in diretta testuale, Club per avere informazioni sulla stagione sportiva, Mondo Giovani con notizie sul settore giovanile, Fondazione Milan per i progetti della Onlus rossonera; Stadio, per essere aggiornati sulle modalità di ingresso, i prezzi dei biglietti, la piantina dello stadio; Sponsor è infine la sezione dedicate alle aziende partner della società.
Il sito testimonia la continua attenzione del club verso la comunicazione, ora realmente a 360 gradi. Questo progetto va ad aggiungersi allo storico magazine cartaceo Forza Milan, lanciato nel 1963 e arrivato ormai al 500esimo numero e al sito ufficiale acmilan.com messo online nel 1998 e che oggi conta 1,4 milioni di visitatori e 29 milioni di pagine viste al mese. Ma è la prospettiva futura a far guardare al progetto del sito mobile sotto un’ottica che va al di là della semplice comunicazione: a breve anche nella versione mobile saranno inseriti i contenuti della vivace community che anima il sito, visto il ruolo chiave del telefono nella produzione di contenuti come foto e video da condividere poi su una piattaforma comune. U
Per la realizzazione della versione mobile il Milan ha collaborato con 365msport, partner di 01design, società specializzata in nuovi format di comunicazione per l’ambito sportivo.