Il punto di vista dei vendor

Il ruolo del Cio richiede competenze tecniche e profonda conoscenza del business. Su questo aspetto sono d’accordo anche i vendor, come Marco Lusardi, direttore servizi professionali di Sas, e Andrea Nava, direttore tecnico di Compuware Italia, present …

Il ruolo del Cio richiede competenze tecniche e profonda conoscenza del business. Su questo aspetto sono d’accordo anche i vendor, come Marco Lusardi, direttore servizi professionali di Sas, e Andrea Nava, direttore tecnico di Compuware Italia, presenti al convegno organizzato da Business International e attenti all’evolversi del rapporto tra Cio e Ceo. Il primo sottolinea l’esigenza di creare un’osmosi tra tecnologia e organizzazione e ammette che i fornitori dal canto loro devono rispondere con applicazioni realmente fruibili; il secondo pone l’accento sugli skill intangibili, che devono essere preponderanti per i progetti di cambiamento, in mano agli uomini più che all’informatica. «In realtà – dice Nava – non sempre trovo nei Cio la conoscenza e la pertinenza dei processi. Lo stesso dicasi per i fornitori a cui i clienti chiedono maggiore competenza e supporto, meno tecnologia».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome