Il Ppm nella Popolare di Sondrio

L’istituto di credito valtellinese usa la suite di Cardinis.

La Banca Popolare di Sondrio usa la Suite Cardinis per il governo dei processi aziendali.

La collaborazione con la società produttrice di soluzioni di project portfolio management è iniziata nel secondo semestre del 2006 con l’avvio di un progetto pilota in un settore del dipartimento It. In seguito ai risultati positivi ottenuti, sotto la guida di Mauro Del Barba, Responsabile Ufficio Progetti, Bps ha esteso nel 2007 l’utilizzo della Suite a tutta l’area It e, a partire da settembre 2007, anche al di fuori di essa.

L’obiettivo è stato di poter arrivare a un’estensione della Suite Cardinis e delle metodologie a tutte le principali funzioni aziendali.

La Suite Cardinis in Banca Popolare di Sondrio ha finora contribuito alla gestione dei progetti seguendone l’intero percorso, fino ad integrare una componente di workflow per la raccolta dei fabbisogni, rendendo disponibili i dati per l’analisi e la valutazione delle nuove iniziative, rendendone possibile la gestione e assicurandone la sostenibilità nella fase di realizzazione.

Da subito Bps ha riscontrato i primi benefici dall’introduzione della Suite, vale a dire un migliore controllo sulle attività e risposte più tempestive alle esigenze aziendali. Questo ha consentito di far emergere le problematiche più rapidamente rispetto al passato, consentendo di intraprendere azioni correttive tempestive sulla base di metriche e risultati di progetto.

Gli effetti positivi sono stati riscontrati non solo nel dipartimento It, ma in tutte le aree aziendali con un meccanismo virtuoso di comunicazione efficace e condivisa da tutti i soggetti aziendali coinvolti e supportata dalle evidenze di progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome