Il nuovo portale Web di Hyperion offre ai clienti un accesso interattivo per affrontare la sfida della standardizzazione e della proliferazione delle soluzioni di Business Intelligence

Un Chief Information Officer virtuale mostra agli utenti come le soluzioni strategiche BI di Hyperion possano apportare valore aggiunto alle performance del business

Hyperion, azienda leader nel settore del Business
Performance Management, presenta oggi il suo nuovo portale, un sito interattivo
di approfondimento che comunica le più recenti soluzioni di Business
Intelligence (BI) dell’azienda. Disponibile all’indirizzo http://smartbi.hyperion.com, il sito
interattivo permette ai clienti di calarsi nel ruolo di un responsabile dei
sistemi informativi messo a confronto con diverse problematiche tecniche e di
business, fornendo soluzioni valide grazie all’utilizzo della BI: componente
strategica del sistema  aziendale per la gestione delle performance.


Il CIO virtuale di questo nuovo portale riconosce le sfide che i dipartimenti
IT si trovano ad affrontare nel tentativo di standardizzare pochi tool di BI, al
contrario degli utenti più commerciali sempre alla ricerca di nuove e ulteriori
applicazioni. Il portale esplora il modo in cui Hyperion può assistere il CIO
nella risoluzione degli svariati dilemmi legati al tentativo di allineare le
esigenze IT agli obiettivi più prettamente di business, assicurando in ogni caso
continuità e gestione del rischio. Coloro che visitano il sito sono invitati a
seguire tre diversi percorsi interattivi: combinare l’erogazione, la gestione e
la produzione di informazioni per creare un sistema completo di BI a supporto
delle decisioni di business; decifrare le diverse competenze di business in
relazione ai dilemmi che il CIO si trova a fronteggiare; fornire una panoramica
delle più importanti soluzioni innovative di BI di Hyperion.


Hyperion ben comprende la sfida che i CIO e, in generale, i dipartimenti
IT affrontano per fornire informazioni sempre più specifiche al business non
limitandosi semplicemente all’erogazione di report
”, afferma Guglielmo
Persani, managing director di Hyperion Italia. “Siamo soddisfatti di poter
offrire questo strumento interattivo che tiene conto del cambiamento del mercato
della BI e del suo impatto sui clienti. Grazie alla BI di Hyperion i
responsabili dei sistemi informativi possono garantire un’effettiva
collaborazione ai fini del business, fornendo a questo un valore aggiunto grazie
a una visione tecnologica interna e a un efficace utilizzo di strumenti
strategici di BI in grado di supportare concretamente le decisioni di
business
”.


Gli utenti possono scaricare documenti, demo e testimonianze di clienti in
grado di esemplificare ulteriormente i diversi concetti del sito.
Il portale
interattivo prevede, inoltre, le seguenti componenti:
• Hyperion BI
Simulator Game che illustra come la BI coinvolga l’intero processo di business
attraverso la simulazione di uno scenario real-life;
• Business
Intelligence Quotient Quiz che, con una serie di domande, permette al visitatore
di verificare il proprio grado di preparazione sulla BI.


Il nuovo Hyperion BI Simulator Game offre ai clienti un’esperienza
interattiva per risolvere le più importanti questioni di business grazie a una
valida soluzione di BI


All’interno del sito interattivo di Hyperion è previsto all’indirizzo:
http://www.hyperionbusinesschallenge.com/en/game.php
il
gioco Hyperion BI Simulator che illustra, attraverso la simulazione di uno
scenario real- life, come la BI si relazioni all’intero ciclo di business. 


I visitatori del sito vestono i panni del CIO di un’azienda di beni di
consumo elettronici che sta affrontando un importante problema legato al
business. Al CIO è richiesto di individuare la soluzione più indicata da
presentare in occasione del board meeting con il CEO. Il gioco consente al
visitatore di utilizzare Hyperion System 9 in modo da accedere al cruscotto e
alle applicazioni analitiche, estrarre le informazioni di business, ottenerne
una visione completa e chiara da rimodellare secondo le modalità che lo scenario
richiede incontrando i KPI fissati dal CEO. Il giocatore è invitato a inserire
gli input provenienti dai diversi responsabili aziendali delle aree vendite,
operation, marketing e finance, circa l’impatto del suo piano sulle loro
attività, fino all’ottenimento del risultato finale del board meeting.


Secondo Reg Whiteman, CIO di DAS International, una delle più grandi
divisioni marketing del colosso Omnicom: “Tutti noi ci troviamo ad
affrontare uno scenario del tipo mostrato nel gioco. La simulazione di un
esempio “reale” ci aiuta a comprendere come sia più facile prendere decisioni
sicure e informate grazie ai benefici di un software
Hyperion
”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome