Il marketing online di Interwoven

Pronta una soluzione integrata per la gestione dei contatti via Web.

Secondo il responsabile marketing di Interwoven, società che produce soluzioni di content management, la visuale degli addetti marketing rispetto alla presenza online della propria azienda è cambiata in modo notevole nell’ultimo anno e mezzo. I responsabili marketing si sarebbero resi conto che azioni piatte, basate su un messaggio unico, non riescono a coinvolgere né a persuadere i clienti, in un mondo che ormai richiede contenuti e offerte concisi, rilevanti e mirati. Tuttavia, lo sforzo per trasformare la propria presenza online da semplice destinazione a qualcosa di più coinvolgente ha richiesto progetti It pesanti, con l’apporto di molte risorse esterne.

Allo scopo, Interwoven ha realizzato Segmentation e Analytics, una nuova soluzione che consente di ottimizzare la online experience per incrementare i risultati delle aziende che operano attraverso il Web.

La soluzione comprende Interwoven Targeting, uno strumento che permette di segmentare i clienti e gestire in modo dinamico il targeting di contenuti e offerte, LiveSite 3.0 l’ultima release del motore di delivery in tempo reale di Interwoven, e Interwoven Analytics Framework, che offre l’interoperabilità con i tool di analisi del Web per consentire di effettuare misure e valutazioni analitiche.

La soluzione punta a consentire ai responsabili marketing di generare segmenti di mercato e pubblicare contenuti mirati al giusto target, analizzare i risultati e apportare le necessarie correzioni in tempo reale, con il fine di ottenere una differenziazione dei propri brand e accelerare le transazioni online e la conversione dei prospect in clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome