Il malware non colpisce la bellezza

Mirato usa soluzioni Sophos per sgravare la propria rete dalle minacce.

In seguito alla crescita aziendale e alla parallela evoluzione dei sistemi It, Mirato, società del novarese operante nel settore dell’igiene e della bellezza (proprietaria dei marchi Malizia, Intesa, Clinians), si è affidata alle soluzioni di Sophos per proteggere la propria rete aperta da spam e malware.

L’infrastruttura It, gestita dal network manager Igor Bovio, è basata su un sistema informativo con ambienti operativi eterogenei (Microsoft Windows Server, RedHat Linux, Slackware, OpenBsd) e su un network di 150 client ciascuno dotato di una casella di posta.

Il progressivo aumento di dimensioni del network aziendale ha fatto nascere l’esigenza di verificare se i siti Web visitati dagli utenti aziendali potessero potenzialmente veicolare malware all’interno della rete, così come di monitorare le minacce celate all’interno della gran quantità di mail giornaliere ricevute dai dipendenti.

Bovio ha scelto di implementare l’Appliance Ws1000 di Sophos per un controllo completo dell’accesso al Web e l’Email Appliance Es1000 per la gestione delle caselle di posta. Inoltre, con Endpoint Security & Control, ha stato ottimizzato ulteriormente il risultato raggiunto dalle appliance, grazie all’implementazione dell’antivirus e del personal firewall sui client remoti.

Come risultato, Bovio ha ottimizzato il traffico mail con una riduzione totale dello spam pari al 98,9%, ha snellito i tempi di collegamento per client remoti, con punte del 50% e nel complesso ha ottenuto un soddisfacente abbattimento dei tempi di gestione dei sistemi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome