Il Lazio sostiene la nascita e lo sviluppo di start-up innovative

bando

Contributi a fondo perduto per incentivare indirettamente anche lo sviluppo di un ecosistema locale favorevole alla nascita di nuove imprese innovative.

La Regione Lazio ha approvato l'Avviso pubblico relativo al Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative.

Obiettivo dell'iniziativa è sostenere la diffusione delle start-up innovative sul territorio regionale, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, per incentivare indirettamente anche lo sviluppo di un ecosistema locale favorevole alla nascita di nuove imprese innovative.

Possono partecipare le start-up innovative, classificabili come Pmi, con progetti imprenditoriali in linea con la Smart Specialisation Strategy (S3) regionale che ricadano nelle seguenti aree di specializzazione: Aereospazio, Scienze della vita, Patrimonio culturale e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Agrifood, Green Economy e Sicurezza (Homeland security).

Il Business plan che supporta il progetto imprenditoriale, oltre a riguardare modelli di business scalabili e prevedere un ruolo centrale dell'attività d'impresa localizzata nella regione, dovrà coprire almeno un orizzonte temporale di due anni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome