Home Mercato Il gruppo Engineering acquisisce Be Shaping The Future

Il gruppo Engineering acquisisce Be Shaping The Future

La digital transformation company Engineering ha annunciato la sottoscrizione di accordi definitivi e vincolanti per l’acquisto del 43,209% di Be Shaping The Future.

In seguito al verificarsi delle condizioni previste nell’accordo tra le parti, nonché delle condizioni regolatorie e di legge, quali tra le altre antitrust e golden power, il Gruppo Be entrerà a far parte del gruppo Engineering.

L’operazione – ha messo in evidenza Engineering – si colloca nel quadro di un progetto fortemente sinergico e complementare finalizzato alla realizzazione di un’azienda all’avanguardia in Italia nel settore dei servizi finanziari, operativa nel mercato europeo e internazionale, in cui il management consulting completerà e rafforzerà il posizionamento di leadership e il robusto portfolio di soluzioni proprietarie e capacità digitali vantato da Engineering nel segmento finance.

L’acquisizione di Be – ha affermato l’azienda – consoliderà infatti il ruolo di Engineering come digital enabler strategico, integrando altresì l’offerta e le competenze nel mercato financial institutions di entrambe le realtà, che continueranno a mantenere un elevato livello di autonomia e una posizione di mercato differenziata e specializzata, orientata rispettivamente a fornire servizi di management consulting connessi ai più moderni processi di digital transformation, nonché di soluzioni e competenze distintive grazie ad alleanze e accordi con primari solution vendor internazionali.

Il Gruppo Be continuerà a essere guidato da Stefano Achermann affiancato dagli attuali key manager e resterà focalizzato nei servizi ai principali istituti finanziari a rilevanza sistemica (SIFI), alle banche Tier 1 e ai maggiori circuiti di pagamento internazionali, completando e supportando le proposizioni di valore del gruppo Engineering nel mercato financial institution.

Maximo Ibarra, Ceo di Engineering, ha commentato: “Sono lieto di accogliere nella famiglia Engineering Stefano Achermann e il team di Be, una eccellenza italiana per il mercato finance. Questa acquisizione conferma le ambizioni di Engineering come azienda leader nei processi di trasformazione digitale per le aziende e la Pubblica Amministrazione.

Grazie al supporto dei nostri azionisti, Bain Capital e NB Renaissance, l’integrazione con Be ci permetterà di consolidare il ruolo di Engineering come Digital Champion e di offrire al nostro Paese e al mercato un player ancor più solido nella consulenza e nei servizi di digital transformation per le Istituzioni finanziarie”.

Tutti gli aspetti tecnici degli accordi definitivi e vincolanti sottoscritti, così come le condizioni a cui è soggetto il closing dell’operazione, sono disponibili online nella sezione investor relations del sito web Engineering.

Leggi tutti i nostri articoli su Engineering

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php