La soocietà italiana si occuperà della commercializzazione dei SiliconServer destinati al mercato enterprise
14 ottobre 2002Terasystem, società specializzata in soluzioni di mass storage, sarà l’unico partner per il mercato italiano di Bluearc, la società angloamericana che con i sui server al silicio ha rivoluzionato i tempi di risposta dei dati dei server in rete. La società italiana opererà come partner strategico occupandosi della commercializzazione dei SiliconServer destinati al mercato enterprise, con funzione di archiviazione e condivisione dati in ambienti di rete complessi ed eterogenei. All’operazione parteciperanno, ma solo come segnalatori di business, anche i partner che collaborano a livello territoriale con Terasystem.
I mercati di riferimento per commercializzare i SiliconServer riguardano società di telecomunicazioni, i centri di ricerca, le aziende di sviluppo per semiconduttori, media e società legate alla progettazione, all’intrattenimento e alla pubbicità.
La scelta di Terasystem, secondo Bluearc, è avvenuta in base a diversi punti in comune: stesso focus sullo storage e medesimo rapporto tra diretta e partner (anche Bluearc adopera una formula mista con partner a livello di singoli Paesi), stessa filosofia sui servizi, che sono integrati alle esigenze della clientela, e uguale tendenza alla leadership nei rispettivi ruoli.
L’accordo siglato mette in evidenza il ruolo innovativo che Terasystem ha sempre giocato nel mercato storage italiano, ma anche la visibilità di cui gode a livello internazionale grazie alla propria clientela che, oltre a operatori nazionali (pubblici e privati), comprende diverse società multinazionali d’importanza mondiale.