Il Fisco su Facebook per dare informazioni ai cittadini

Fisco su Facebook

Dopo YouTube e Twitter, l’Agenzia delle Entrate ha inaugurato un nuovo canale social aprendo la sua pagina Facebook per entrare in contatto con i cittadini con l'obiettivo di per offrire una prima informazione su un tema di stretta attualità: il canone tv nella bolletta elettrica. Il servizio, realizzato dalle Entrate a costo zero e fornito sulla piattaforma Messenger, permetterà ai contribuenti di dialogare con il Fisco su Facebook in tempo reale e in maniera semplice, anche dal proprio smartphone.

Sarà quindi possibile aprire una conversazione privata con l’Agenzia attraverso l’applicazione Facebook Messenger e scrivere la propria domandaLa risposta, assicura l'Agenzia, arriverà entro 24 ore o, nei casi in cui il quesito richieda un approfondimento, entro 5 giorni. Inizialmente, l’assistenza sarà dedicata al canone tv, per poi estendersi gradualmente ai dubbi fiscali più comuni.

L’Agenzia non richiederà alcun dato personale, ma si limiterà a rispondere a dubbi e aiutare i contribuenti ad adempiere correttamente agli obblighi fiscali. Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà, comunque, alle policy in uso sulla piattaforma Facebook, mentre i dati sensibili postati in commenti o post pubblici verranno rimossi.

Le informazioni scambiate con il Fisco su Facebook non saranno utilizzate per altri scopi, ma serviranno solo per aiutare e indirizzare i contribuenti nella soluzione dei loro quesiti.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here