Il file mancante all’avvio di Windows

Ogni volta che accendo il PC dell’ufficio appare questa scritta: Impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire Windows o un’applicazione di Windows. Il file di registro di configurazione di Windows o il file SISTEM.INI richiedono ta

Ogni volta che accendo il PC dell'ufficio appare questa scritta: Impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire Windows o un'applicazione di Windows. Il file di registro di configurazione di Windows o il file SISTEM.INI richiedono tale file ma esso non è più presente. Se il file è stato eliminato, provare a disinstallare l'applicazione ad esso associata. Se si desidera continuare ad usare tale applicazione, installarlo nuovamente per ripristinare il file mancante: VSERVER.VXD premere un tasto per continuare. A quel punto premo invio e tutto procede normalmente. Cosa posso fare per risolvere tale problema e come è stato causato?

L'errore si manifesta quando il file Vserver.vxd è danneggiato o non è presente nella cartella Windows\System oppure ha un valore mancante o danneggiato nella chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\
Class\ NetService\0000 del registro.
Esistono due metodi per ripristinarlo. La descrizione seguente è relativa a Windows Millennium ma è attuabile anche sugli altri sistemi operativi di Microsoft. Il più semplice è entrare nel Pannello di controllo e fare doppio clic su Rete.
Nella pagina Configurazione premere il pulsante Condivisione di file e stampanti, togliere il segno di spunta dalle caselle Attiva la condivisione dei file e Attiva la condivisione delle stampanti locali e riavviare il sistema. Ripetere la procedura all'inverso attivando le due voci e far ripartire il PC. Il secondo metodo è di ripristinare il file estraendolo dal CD ROM d'installazione.
Sul sito di Microsoft a questo indirizzo http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;Q129605 è riportata la procedura d'estrazione dei file per i sistemi operativi Windows 95, 98 e Millennium.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here