I documenti a zero byte

Possiedo un PC su cui ho installato Windows XP Pro. Curiosando nella directory di Windows ho notato numerosissimi file a 0 byte chiamati fffed9eb o simili con l’estensione .tmp. A cosa servono? Se sono file temporanei perché con la pulizia disco non si …

Possiedo un PC su cui ho installato Windows XP Pro. Curiosando nella directory di Windows ho notato numerosissimi file a 0 byte chiamati fffed9eb o simili con l'estensione .tmp. A cosa servono? Se sono file temporanei perché con la pulizia disco non si cancellano? Posso rimuoverli manualmente?

I file temporanei sono dei file creati da Windows o dalle applicazioni di Windows per memorizzarvi delle informazione. Alla fine del lavoro questi file dovrebbero essere cancellati ma non sempre è così. Capita che rimangano sul disco a causa di programmi scritti male, spegnimenti improvvisi o blocchi del sistema. La rimozione manuale non comporta problemi di funzionamento, i file temporanei non in uso si lasceranno cancellare mentre ci pensa il sistema operativo a proteggere quelli che sono in uso. La pulizia del disco cancella i file temporanei a patto che si abiliti la relativa opzione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here