Il dominio .tel? Non ha bisogno neanche del sito

Consente di pubblicare e aggiornare online tutti i contatti e le parole chiavi aziendali sotto un unico domain name. Una sorta di centro per le comunicazioni.

Non è un dominio come tutti gli altri, anzi non ha neanche bisogno di un sito web. E’ questa una delle novità del dominio .tel che, fino al 23 marzo si trova nella fase Landrush di vendita. La complessa procedura di lancio dei domini prevede infatti che dopo la fase Sunrise si passi alla Landrush dove sono posti in vendita i domini non registrati durante la fase precedente.


La Landrush si chiuderà alle 23,59 del 23 marzo e da quel momento in poi la vendita sarà completamente libera e saranno accettate candidature pervenute tramite Registrar accreditati da Icann.


Il nuovo dominio consente di salvare, pubblicare e aggiornare online tutti i contatti e le parole chiave sotto un unico nome di domino, senza bisogno di un sito Web.


Questo significa che yourcompany.tel è una sorta di centro di comunicazioni dove pubblicare tutti i mezzi di comunicazione disponibili, come telefono, cellulare, fax, numeri premium, Voip, messaggistica immediata e indirizzi e-mail. Inoltre, è possibile salvare collegamenti Web, riferimenti geografici e parole chiave per descrivere la propria attività.


Secondo la sintetica guida preparata da Telnic che si occupa della vendita di questo tipo di domini, con il .tel è possibile pubblicare anche tutti i riferimenti del mondo 2.0 dove l’azienda è presente e aumentare la visibilità online dell’azienda grazie alla pubblicazione di parole chiave in più lingue per ogni dipartimento e sede. Le parole chiave sono poi indicizzate dai principali motori di ricerca, aumentando la visibilità online.


Il dominio è accessibile da qualunque dispositivo connesso a Internet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome