Il display è infrangibile sul Moto X Force

Moto X ForceÈ firmato Motorola il primo smartphone con uno schermo infrangibile. Si tratta del  modello Moto X Force, che, grazie all’impiego della tecnologia Moto ShatterShield (un sistema integrato di cinque strati), dispone di un display in grado di assorbire lo shock che può causare una caduta o un urto, evitando quindi di rompersi. Questo irrobustimento dello schermo non va però a discapito della risoluzione né della definizione: il display è infatti un ultra hi-res 5.4” Quad HD AMOLED da 2.560x1.440 pixel con un’eccellente qualità dell’immagine.

Riguardo le altre caratteristiche tecniche, Moto X Force è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 810 con CPU octa-core e di una fotocamera posteriore da 21 MP e di fotocamera frontale grandangolare da 5MP con flash per i selfie.  Dalla sua ha anche un’autonomia massima di 48 ore e, attraverso il caricatore TurboPower, può raggiungere in 15 minuti una carica tale da consentire fino a 13 ore di autonomia.

Moto X Force costa 749,99 euro ed è in vendita in esclusiva in Italia tramite Vodafone. A onor del vero, Vodafone è l’unico operatore italiano a vendere tutta la gamma di smartphone Motorola. Questa decisione fa parte di una strategia più ampia “volta al rilancio del marchio Motorola nel nostro Paese – afferma Maurizio Di Carlo, country manager Motorola e Lenovo -. Come Lenovo, vogliamo approcciare il mercato mobile con un marchio iconico, che è ben percepito dal pubblico”.

La società cinese sta infatti ampliando il proprio raggio d’azione alla telefonia mobile a livello mondiale. Come fatto in passato con altri noti brand, primo fra tutti quello dei computer ThinkPad acquisito da IBM, Lenovo ha deciso di puntare su Motorola per approcciare un mercato per lei nuovo. “Negli altri continenti ci stiamo già muovendo da tempo - precisa Di Carlo -, mentre in Europa abbiano iniziato ora. In ogni nazione stiamo selezionando un partner di riferimento che ci permetta di avere un supporto adeguato. In Italia questo partner è Vodafone, perché abbiamo ritenuto che sia l’operatore che ha l’organizzazione e la strategia che meglio si adattano alle nostre aspettative”.

A fronte di questa decisione, per 12 mesi Vodafone sarà l’unico operatore a vendere i 4 smartphone che oggi compongono il listino Motorola. In particolare, per ora solo fino al 31 dicembre, avrà l’esclusiva su tutto il territorio per il Moto X Force, mentre gli atri te modelli sono acquistabili anche presso tutte le catene della grande distribuzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here