Il datacenter diventa verde

Presentata The Green Grid, una iniziativa promossa da Amd, Hp, Sun e Ibm, con l’obiettivo di ridurre il consumo energetico nei datacenter aziendali.

Si chiama The Green Grid ed è una iniziativa promossa da Amd, Hp, Sun e Ibm, con con l'obiettivo di contribuire alla riduzione delle crescenti esigenze di alimentazione e raffreddamento dei datacenter aziendali.

The Green Grid si configura come organizzazione globale aperta i cui fini sono supportati dalla Environmental Protection Agency (EPA) e dalla Alliance to Save Energy.
Negli obiettivi, la definizione e la promozione di best practice per il design, la costruzione e la gestione operativa dei datacenter e la collaborazione attiva con altre organizzazioni al fine di identificare nuovi standard e parametri correlati all'alimentazione elettrica degli ambienti It.

"Il consumo energetico dei datacenter rappresenta una crescente preoccupazione globale a livello tanto di business quanto di ambiente. The Green Grid è stata fondata per riunire i migliori esperti del settore allo scopo di definire soluzioni innovative che migliorino il rapporto performance-per-watt nell'intero comparto IT.", è la dichiarazione di intenti rilasciata da Amd.
Da parte sua, Sun sottolinea come "Con l'aumentare delle pressioni sull'IT, diventa responsabilità dei produttori quella di aiutare i clienti a intraprendere decisioni efficaci in merito a tutti gli aspetti di un datacenter, consumi energetici inclusi".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome