Oracle Data Cloud e due nuove proposte DaaS consentono alle attività di analisi e utilizzo dei dati di superare i confini aziendali.
Oracle Data Cloud è una piattaforma Data as a Service che comprende i principali prodotti Oracle rivolti ai dati e la soluzione da poco acquisita BlueKai Audience Data Marketplace, per dare ai clienti soluzioni per sfruttare i dati esterni negli ambiti marketing e social.
Con le proposte Oracle DaaS gli utenti possono promuovere azioni enterprise connettendosi con fonti di dati esterne che vengono combinate con i diritti commerciali, di conformità e privacy richiesti per il relativo utilizzo.
La combinazione tra fonti interne ed esterne può essere sfruttata anche per eseguire analisi e modellazioni più approfondite.
Diversi attributi identificativi e di indirizzamento come email, pseudonimi social, numeri di telefono, cookie di terze parti e identificatori mobili vengono mappati sui diversi canali per creare un profilo centralizzato.
Oracle DaaS for Marketing, disponibile con un nuovo modello di abbonamento, fornisce accesso a un patrimonio diversificato di dati anonimizzati a livello di utente provenienti da fonti offline, online e mobili.
I dati vengono raccolti da fonti affidabili e convalidate per rispettare la conformità in termini di privacy e sicurezza.
Aiuta le aziende a migliorare la customer experience multicanale grazie a un coinvolgimento mirato del marketing che unifica l’intelligence relativa al pubblico e ai clienti presente in azienda.
Con oltre 1 miliardo di profili a livello globale, Oracle DaaS for Marketing è undata marketplace in grado di fornire alle aziende la capacità di eseguire ricerche su vasta scala e diffondere messaggi pubblicitari e contenuti pertinenti attraverso i canali online, mobili e social, i motori di ricerca e il video.
Il sistema offre accesso a un ecosistema con oltre 300 fornitori di dati e partner specializzati in azioni marketing sui canali online, mobili e social e sui motori di ricerca.
Oracle DaaS for Social, attualmente in fase di disponibilità limitata, categorizza e arricchisce i dati social ed enterprise non strutturati fornendo un’intelligence senza precedenti su clienti, concorrenti e tendenze di mercato.
Aiuta le aziende a sfruttare l’enorme patrimonio di dati generati attraverso le piattaforme social e arricchisce i dati social ed enterprise non strutturati.
Le informazioni strategiche che Oracle DaaS for Social ricava applicando sofisticate funzioni di analisi del testo sui contenuti testuali provenienti da fonti pubbliche e private possono essere combinate con altri dati strutturati a scopo di business intelligence.
Oracle DaaS for Social elabora ogni giorno oltre 700 milioni di messaggi social su più di 40 milioni di social media e siti di informazione.
Applica funzioni di analisi del testo per estrarre il significato e il contesto del contenuto permettendo alle aziende di agire in modo appropriato in base alle indicazioni ricavate da enormi quantità di dati non strutturati.