Il Data as a Service funziona per marketing e social

Oracle Data Cloud e due nuove proposte DaaS consentono alle attività di analisi e utilizzo dei dati di superare i confini aziendali.

Oracle Data Cloud è una piattaforma Data as a Service che comprende i principali prodotti Oracle rivolti ai dati e la soluzione da poco acquisita BlueKai Audience Data Marketplace, per dare ai clienti soluzioni per sfruttare i dati esterni negli ambiti marketing e social.

Con le proposte Oracle DaaS gli utenti possono promuovere azioni enterprise connettendosi con fonti di dati esterne che vengono combinate con i diritti commerciali, di conformità e privacy richiesti per il relativo utilizzo.
La combinazione tra fonti interne ed esterne può essere sfruttata anche per eseguire analisi e modellazioni più approfondite.

Diversi attributi identificativi e di indirizzamento come email, pseudonimi social, numeri di telefono, cookie di terze parti e identificatori mobili vengono mappati sui diversi canali per creare un profilo centralizzato.

Oracle DaaS for Marketing, disponibile con un nuovo modello di abbonamento, fornisce accesso a un patrimonio diversificato di dati anonimizzati a livello di utente provenienti da fonti offline, online e mobili.
I dati vengono raccolti da fonti affidabili e convalidate per rispettare la conformità in termini di privacy e sicurezza.
Aiuta le aziende a migliorare la customer experience multicanale grazie a un coinvolgimento mirato del marketing che unifica l’intelligence relativa al pubblico e ai clienti presente in azienda.

Con oltre 1 miliardo di profili a livello globale, Oracle DaaS for Marketing è undata marketplace in grado di fornire alle aziende la capacità di eseguire ricerche su vasta scala e diffondere messaggi pubblicitari e contenuti pertinenti attraverso i canali online, mobili e social, i motori di ricerca e il video.

Il sistema offre accesso a un ecosistema con oltre 300 fornitori di dati e partner specializzati in azioni marketing sui canali online, mobili e social e sui motori di ricerca.

Oracle DaaS for Social, attualmente in fase di disponibilità limitata, categorizza e arricchisce i dati social ed enterprise non strutturati fornendo un’intelligence senza precedenti su clienti, concorrenti e tendenze di mercato.

Aiuta le aziende a sfruttare l’enorme patrimonio di dati generati attraverso le piattaforme social e arricchisce i dati social ed enterprise non strutturati.

Le informazioni strategiche che Oracle DaaS for Social ricava applicando sofisticate funzioni di analisi del testo sui contenuti testuali provenienti da fonti pubbliche e private possono essere combinate con altri dati strutturati a scopo di business intelligence.

Oracle DaaS for Social elabora ogni giorno oltre 700 milioni di messaggi social su più di 40 milioni di social media e siti di informazione.
Applica funzioni di analisi del testo per estrarre il significato e il contesto del contenuto permettendo alle aziende di agire in modo appropriato in base alle indicazioni ricavate da enormi quantità di dati non strutturati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome