Il credit check per ridurre i costi commerciali ottimizzando le vendite

Nell’attuale situazione di crisi, le aziende si trovano a subire la stretta creditizia delle banche ed il peso di clienti con crescenti problemi di solvibilità. In particolare in Italia, dove l’allungamento dei tempi di pagamento …

Nell’attuale situazione di crisi, le aziende si trovano a subire la stretta creditizia delle banche ed il peso di clienti con crescenti problemi di solvibilità. In particolare in Italia, dove l’allungamento dei tempi di pagamento è sempre stato utilizzato come strumento promozionale per le vendite comportando un incremento della struttura dei costi relativi al recupero dei crediti e ai crescenti oneri finanziari.
In questo contesto, l’attivazione in azienda di un processo di Credit Check permette la generazione di valore aggiunto e crea una funzione di equilibrio tra la finanza e la forza vendita.

Strategic Management Partners – 01net

Allegati

Il credit check per ridurre i costi commerciali ottimizzando le vendite
PDF | Numero pagine: 21 | Lingua: Italiano | Dimensione: 987 KB | di Francesco D\'Amelio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome